Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Genitori e Comune aiutano i ragazzi a far nascere una nuova squadra di basket
20/02/2007 - Basket: una nuova societa' sportiva
Da “quattro tiri a canestro” ad una vera e propria società sportiva. E' questo il percorso che un gruppo di giovanissimi appassionati di pallacanestro sta compiendo con l'aiuto dell'Amministrazione comunale e con il sostegno di alcuni genitori. L'iniziativa prende spunto dalla passione e dalla costanza con cui, ormai da qualche mese, un gruppo di ragazzi cerianesi e non utilizza la palestra delle scuole medie per allenarsi al gioco del basket. Di qui l'idea di fornire loro il supporto necessario a trasformare questa loro bella e sana passione in una vera e propria società sportiva. Un passaggio che, come sottolineato nell'invito scritto indirizzato a tutte le famiglie interessate dall'assessore allo Sport, Claudio Basilico, consentirebbe ai ragazzi di essere seguiti da un allenatore, di potersi iscrivere ad un campionato amatoriale e di poter usufruire di un'adeguata copertura assicurativa.
“Grazie all’interessamento di alcuni genitori -ha spiegato l'assessore Basilico- è già stato contattato un allenatore, che ha assicurato la sua disponibilità, e si è registrata la disponibilità di un’azienda alla sponsorizzazione della squadra”. Per questo motivo l'Amministrazione comunale ha deciso di convocare tutti i genitori interessati ad una assemblea in Municipio, al fine di verificare l'interessamento alla proposta e poter avviare i passi formali per la costituzione della nuova associazione sportiva.
“La nascita di una nuova società sportiva cerianese è sempre per me motivo di grande interesse e di grande soddisfazione” -commenta l'assessore Basilico. “Con questa nuova squadra andiamo ad arricchire ulteriormente l' offerta di sport presente a Ceriano per tutte le età. Mi auguro che questo percorso, avviato con entusiasmo e generosità possa proseguire con gli stessi stimoli e coinvolgere sempre nuove persone sia direttamente giovani atleti per quanto riguarda la pratica dello sport che genitori, amici o adulti appassionati per gli aspetti gestionali e organizzativi che non sono certo secondari”.
Al momento la squadra, composta di ragazzi nati nel 1989 e nel 1990 si riunisce per gli allenamenti ogni giovedì dalle 19 alle 20,30 e ogni sabato dalle 16 alle 18. Gli interessati non devono far altro che farsi trovare in palestra agli orari indicati. Per informazioni possono contattare l’Ufficio Cultura 02.96661302 – cultura@comune.cerianolaghetto.mi.it
L'ufficio stampa