Sei in: Home > Archivio News > Notizia
A Ceriano è già Carnevale
13/02/2007 - 18 febbraio: il corteo dei carri allegorici e delle maschere
Il Carnevale a Ceriano “gioca d'anticipo” e riempirà le strade cittadine già domenica prossima, 18 febbraio, con il corteo dei carri allegorici e delle maschere. L'iniziativa è promossa dalla Parrocchia San Vittore e dall'Amministrazione Comunale.
Da oltre un mese sono al lavoro numerosi volontari che stanno allestendo i carri nei capannoni di un'impresa edile mentre il sabato e la domenica in oratorio i ragazzi aiutati da alcune volonterose mamme si occupano di tagliare e cucire i costumi. In totale ci saranno tre carri a rappresentare il tema della sfilata, “Sopra e sotto il mare”, proposto della Fondazione degli oratori milanesi.
“Ci aspettano gli ultimi giorni di lavoro per essere pronti domenica a presentarci al pubblico che ci auguriamo numeroso ed entusiasta come l'anno scorso” -dice Gianmario Longoni, uno dei responsabili dell'organizzazione dell'evento. “Da parte dell'Amministrazione comunale c'è il pieno sostegno all'iniziativa che vuole essere un momento di divertimento per tutte le età ma in particolare per i bambini” -spiega l'assessore a Cultura e Tempo libero, Claudio Basilico. Il programma della manifestazione prevede la partenza del corteo di maschere e carri alle 14,30 dall'Oratorio di via San Francesco. Alle 15,30 è previsto l'arrivo in piazza Diaz dove andrà in scena la festa conclusiva con intrattenimenti e la distribuzione di dolci e bevande per i bambini. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a sabato 24 febbraio, giornata conclusiva del Carnevale ambrosiano.
L'Ufficio stampa