Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Comune e imprese investono in veicoli a basso impatto ambientale

07/02/2007 - Acquisti verdi e mobilità sostenibile a Ceriano Laghetto

Immagine della Dahiatsu Sirion Greenpowered

E' con soddisfazione che l'Amministrazione comunale ha constatato che ben quattro tra artigiani e commercianti di Ceriano Laghetto hanno ottenuto finanziamenti per la sostituzione dei propri mezzi con nuovi veicoli a “basso impatto ambientale”, alimentati cioè a gpl o metano. Si tratta dell'iniziativa che la stessa Amministrazione comunale aveva contribuito a promuovere, diffondendo apposita lettera alle categorie e sollecitando artigiani e commercianti a considerare l'opportunità per un rinnovo del proprio parco mezzi. “Abbiamo appreso con piacere che nell'elenco dei beneficiari dei finanziamenti regionali ci sono diverse imprese cerianesi”-commenta l'assessore all'Ambiente, Alberto Giudici. “Questa notizia, è il segnale della crescente sensibilità dei cerianesi verso le tematiche del risparmio energetico e della tutela ambientale”. Anche l'Amministrazione comunale ha fatto la propria parte: trovandosi nella necessità di sostituire un'auto in dotazione all'Ufficio tecnico, ha scelto un veicolo “bi-fuel”, alimentato cioè a benzina e gpl, con impianto integrato ed automatico. La scelta, dopo un'attenta valutazione sulle caratteristiche, i costi iniziali e di gestione e le emissioni inquinanti, condotta in prima persona dall'assessore Giudici e dal consigliere comunale Mario Piuri, è ricaduta su una Dahiatsu Sirion Greenpowered, che verrà consegnata entro il mese in Comune. “L'acquisto dell'auto ecologica -aggiunge l'assessore Giudici- si inserisce nel progetto 'acquisti verdi' che l'assessorato all'Ambiente porterà avanti nel corso del 2007”

L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!