Sei in: Home > Archivio News > Notizia
“ Cantiere aperto ” per il Carnevale cerianese
31/01/2007 - Domenica 18 febbraio il Carnevale cerianese
Sono già numerosi ma attendono volentieri nuove forze i cittadini impegnati nell'allestimento della sfilata di carri allegorici e maschere in occasione del prossimo Carnevale. Il successo travolgente dell'edizione 2006 della sfilata ha contagiato con l'entusiasmo gli organizzatori che ora puntano a realizzare una manifestazione ancora più imponente. L’ appuntamento con la sfilata è in programma domenica 18 febbraio, con l'opportunità di un rinvio in caso di maltempo per sabato 24 febbraio, giorno di conclusione del Carnevale ambrosiano. Il tema per la sfilata 2007, come da indicazione della Federazione Oratori Milanesi, sarà "sopra e sotto il mare".
Si lavora in queste settimane per l'allestimento dei carri allegorici la cui sfilata partirà dall'oratorio e, dopo un percorso per le vie del paese, si fermerà in piazza Diaz.
Sono tante le persone che stanno lavorando per la preparazione della festa ma tutti i cerianesi possono contribuire preparandosi a sfilare con il proprio costume a tema.
“Anche quest'anno Amministrazione e Oratorio collaborano nel promuovere la sfilata di Carnevale che negli ultimi anni sta via via raccogliendo un interesse e una partecipazione crescente” -commenta l'assessore alla Cultura e Tempo libero, Claudio Basilico.
Chi volesse avere maggiori informazioni sull'iniziativa o intende segnalare la propria disponibilità a collaborare può rivolgersi all'Oratorio o al Comune all'Ufficio Cultura e Tempo Libero (tel. 02.96661302).
L'Ufficio stampa