Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Studenti cerianesi premiati dalla Bracco
23/01/2007 - Borse di studio della Bracco SpA
Anche quest'anno due studenti cerianesi hanno ricevuto una borsa di studio messa in palio da Bracco Spa, l'azienda chimica-farmaceutica che ha sede al confine con Cesano Maderno. Si tratta di Giovanni De Ponte e di Sara Bertuolo. I due giovani studenti universitari sono stati premiati insieme ad altri 10 loro colleghi con un assegno da 2000 euro ciascuno, nel corso di una cerimonia svoltasi poco prima di Natale in Comune a Bovisio Masciago. A scegliere i più meritevoli tra i 75 partecipanti al bando, residenti tra Cesano Maderno, Ceriano Laghetto, Bovisio Masciago, Cogliate e Solaro, è stata una speciale commissione di cui hanno fatto parte rappresentanti dell'azienda e dei 5 comuni coinvolti. Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche il sindaco di Ceriano, Antonella Ferrario e il direttore dello stabilimento Bracco Imaging, Daniele Aiolfi.
L'iniziativa di assegnare borse di studio, di cui sei riservate all’ indirizzo letterario-umanistico e sei a quello scientifico, verrà riproposta anche per il 2007, attraverso il bando che sarà pubblicato nella prossima primavera. Requisiti per l'ammissione al concorso sono la cittadinanza italiana,
la residenza in uno comuni citati, l'iscrizione a un corso di laurea e un'età massima di 30 anni.
“Si rileva una costante attenzione al territorio e alla formazione dei giovani da parte di Bracco – commenta il Sindaco, Antonella Ferrario, - inoltre la continuità con cui l’investimento viene condotto e la collaborazione con gli Enti Locali sono indice da parte dell’Azienda di un continuo dialogo e rapporto con il tessuto sociale dell’area”.
L'Ufficio stampa