Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Successo per gli appuntamenti di solidarietà natalizi
20/12/2006 - Serata natalizia e Natale della Solidarieta'
Ha riscontrato un buon successo la serata di auguri organizzata sabato scorso dall'Amministrazione comunale al teatro parrocchiale di via San Francesco per beneficenza. Sono stati raccolti 705 euro (pari a 235 spettatori paganti) che verranno utilizzati per finanziare progetti Unicef scelti dalle scuole cerianesi, che hanno partecipato attivamente all'organizzazione della serata anche realizzando, su iniziativa dell'Amministrazione comunale, biglietti d'auguri che sono stati consegnati agli spettatori.
Alla manifestazione ha partecipato anche Rosanna Moneta, responsabile del punto Unicef di Saronno, che ha sottolineato la concreta attenzione dell'Amministrazione comunale verso i più piccoli, attraverso anche la realizzazione di piste ciclabili, pedibus, negozi amici e altre iniziative.
Nella serata sono stati consegnati gli “Anadin d'or”, assegnati come preannunciato al Gruppo volontari del Centro diurno integrato Macallè nella persona della signora Mariuccia Caimi, all'associazione sportiva Sci Club “I castori”, nella persona del presidente Gianni Occa e all'associazione Federcaccia nella persona del presidente Cesarino Castelli. La serata “Auguri in allegria”, ha proposto momenti di cabaret e varietà che hanno conquistato il pubblico presente, al termine di una giornata caratterizzata dai mercatini in piazza Diaz, che hanno registrato un flusso continuo di persone nonostante le condizioni del tempo non ideali. Domenica 17, sempre nella sala teatro “don Robbiati”, si è svolta la 12esima edizione del “Natale della solidarietà” che, attraverso, tombolata, lotteria e mercatino, ha permesso di raccogliere circa 2000 euro che, come ha ricordato l'assessore Gianmario Campi durante la manifestazione, serviranno per supportare le attività della Repubblica dei Ragazzi di Civitavecchia fondata dal cerianese Don Antonio Rivolta.
“Encomiabile come nelle varie edizioni precedenti -sottolinea l'assessore Claudio Basilico- il supporto delle scuole (insegnanti, alunni e comitati genitori che hanno realizzato oggetti messi in vendita nel corso della manifestazione), della Polisportiva Ceriano con il saggio di danza, del comitato organizzatore e degli sponsor ai quali, quest'anno, si è aggiunta la Giochi Preziosi che ha fornito numerosi giocattoli”.
Durante la manifestazione, lo stesso assessore Basilico ha premiato quello che è stato giudicato il miglior disegno realizzato dagli alunni delle scuole elementari sul tema natalizio, realizzato da Davide Urso di quarta elementare.