Sei in: Home > Archivio News > Notizia
I ragazzi dell'Us Oratorio allo stadio di Monza
09/11/2006 - In tribuna a Monza per un partita di calcio
I ragazzi dell'oratorio in tribuna a Monza per una partita di calcio di Serie C. Sono stati 25 ragazzi delle formazioni Giovanissimi e Pulcini dell'Us Oratorio di Ceriano Laghetto, insieme a 6 accompagnatori, tra i quali il presidente Federico Cattaneo, ad inaugurare domenica scorsa la nuova “Iper Kids Area” dello stadio Brianteo di Monza, in occasione della partita di campionato Monza – Pistoiese.
Prima dell'inizio della partita, il presidente dell'Ac Monza Brianza, Giovan Battista Begnini accompagnato dalle autorità locali e dallo sponsor Iper ha ufficializzato, con il classico taglio del nastro, l'apertura settore della tribuna centrale dove in ogni partita casalinga verranno ospitati i ragazzi dai 6 ai 15 anni. Ad ogni partita casalinga l’Ac Monza Brianza invita gratuitamente 300 ragazzi provenienti dai vivai calcistici limitrofi e della Brianza.
I ragazzi sono seguiti da un entourage di professionisti che li conivolgono in giochi e attività allo scopo di rendere l’evento di cartello allegro e spensierato. A tutti viene dato un simpatico omaggio contenete i prodotti degli sponsor che supportano simpaticamente l’iniziativa. L’ingresso all’area è protetto e delineato da graffiti a misura di ragazzo, e sono gli animatori a far accomodare singolarmente i ragazzi in tribuna. Per promuovere il messaggio di lealtà sportiva, i giovani ospiti vengono coinvolti nell’elezione del giocatore “Fair-Play”, ovvero colui che, nel corso dell’incontro, più si è distinto per l’atteggiamento positivo e corretto.
“E' stata un'esperienza molto bella” -hanno commentato entusiasti i protagonisti dell'insolita trasferta. Resa ancor più piacevole dal risultato finale, con la vittoria (1 a 0) della squadra brianzola. “Si tratta di un'iniziativa -ha aggiunto l'assessore allo Sport, Claudio Basilico, che intende promuovere tra i bambini un ritorno alla visione positiva dello sport come momento di festa, di aggregazione e di partecipazione, come nello spirito dell’US Oratorio Ceriano, che tanto ha dato a me come a molti altri cerianesi. Purtroppo non ho potuto essere presente per impegni personali ma non mancherò di ringraziare, con una lettera firmata da tutti i partecipanti, gli organizzatori di questa bella iniziativa. Per noi è anche un'occasione per promuovere l'integrazione tra le diverse realtà sportive della nostra nuova provincia”.
L'Ufficio stampa