Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Nuovi parcheggi pubblici sulle strade di Ceriano

17/10/2006 - Parcheggi in Via Stra Meda, Via Buonarroti, Via Manzoni, Via Volta e Via Dalla Chiesa

immagine parziale del parcheggio di Via Stra Meda

Con una serie di interventi, alcuni già realizzati, altri in fase di realizzazione, l'Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto aggiunge al patrimonio pubblico ben 65 nuovi posti auto distribuiti nelle diverse zone del paese che andranno a migliorare sicurezza e viabilità sulle strade. A questi si aggiungeranno 45 box interrati di proprietà privata, realizzati tramite convenzione con il Comune. Gli interventi sono stati deliberati da giunta o consiglio comunale durante l’estate. Il primo riguarda via Volta e prevede la realizzazione di 18 nuovi posti auto che verranno aggiunti al parcheggio esistente sul lato est della strada, di fronte all'ingresso del parco pubblico “Il giardinone”. Questi parcheggi rientrano nell'opera, già affidata a privati sulla base di una gara d'appalto, che prevede la realizzazione di 27 box sotterranei, che saranno messi in vendita secondo alcuni criteri di priorità, e la riqualificazione completa del parcheggio in superficie e della strada di accesso al parco.
Due interventi sono già realizzati in via Stra Meda, nelle vicinanze delle scuole, e in via Manzoni, angolo via Brera, dove sono stati creati in tutto oltre 20 nuovi posti auto a scomputo oneri di urbanizzazione. Altri 18 posti auto sono stati creati in via Buonarroti (zona mercato) con la cessione gratuita di un’area, posta su due livelli di quota, già attrezzata a parcheggio. Infine, ulteriori 20 posti auto pubblici saranno realizzati, insieme ad un parco attrezzato per i cani, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa su un'area, di proprietà comunale, ceduta tramite bando in diritto di superficie per la costruzione di 18 box auto sotterranei da vendere a terzi come pertinenze di unità immobiliari di Ceriano Laghetto.
“Desidero evidenziare -dice il sindaco Antonella Ferrario- come tutti questi interventi siano in pratica a costo zero per il Comune e di conseguenza per i cittadini, considerato che verranno realizzati da privati sulla base di bandi per altre opere. Si tratta, ritengo, di un ulteriore passo nel miglioramento della viabilità e della sicurezza sulle strade comunali che potranno essere così liberate da auto in posizioni di sosta pericolose o d'ostacolo per pedoni e ciclisti. Si arricchisce infine in modo significativo l’offerta di sosta pubblica e privata”.

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!