Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Sarà il Comune ad offrire i servizi di pre e post scuola

22/09/2006 - Dal 27 settembre settembre partiranno i servizi pre e post scuola per le elementari

immagine della scuola primaria Don Antonio Rvolta

Partiranno mercoledì 27 settembre i servizi di pre e post scuola per la scuola primaria “Don Antonio Rivolta” e saranno organizzati direttamente dall'Amministrazione comunale. Andando incontro alle esigenze di numerose famiglie cerianesi che hanno lamentato il disagio venutosi a creare in seguito alla decisione dell'Istituto comprensivo “Cesare Battisti” di non effettuare più il servizio di accoglienza e vigilanza degli studenti prima dell'inizio dell'attività didattica, la giunta comunale si è già attivata per approntare un servizio sia per il pre-scuola (dalle 7,30 alle 8,30) che per il post-scuola (dalle 16,30 alle 17,30) per gli studenti della scuola primaria. Tale servizio è stato affidato alla Associazione Sponte di Seregno, di comprovata esperienza nell'ambito dei servizi socio-educativi e delle attività ludico-ricreative dedicate ai minori, che ha già collaborato con il Comune per l'organizzazione del Centro Estivo e con la Scuola dell'Infanzia “Suor Teresa Ballerini” per le iniziative di animazione rivolte ai bambini.
Il servizio avrà un costo annuale per bambino compreso tra 110 e 320 euro, in base al numero degli iscritti. Le iscrizioni per il nuovo servizio sono aperte. “Riteniamo questo servizio importante per le esigenze di diverse famiglie” -spiega il sindaco Antonella Ferrario. “Come Amministrazione comunale ci siamo così fatti carico di trovare una soluzione che potesse rispondere in modo qualificato ed adeguato al bisogno venutosi a creare”.

L'Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!