Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Rinnovata la convenzione con il Moto Club per il Crossdromo “Il vallone”

20/09/2006 - riconferma della collaborazione tra Amministrazione comunale e Moto club Ceriano Laghetto

stemma del Moto Club Ceriano Laghetto

Con il rinnovo della convenzione per l'utilizzo del Crossdromo “Il vallone”, si conferma la stretta collaborazione tra Amministrazione comunale e Moto club Ceriano Laghetto per la promozione dell'attività sportiva ma anche per le iniziative di intrattenimento organizzate durante l'anno e aventi come punto di riferimento gli spazi dell'impianto di via Laghetto. L'intesa raggiunta tra sodalizio sportivo e Comune consentirà anche l'avvio degli interventi necessari a realizzare all'interno dello stesso centro sportivo di una pista dedicata al mini-cross a disposizione per i giovanissimi che vorranno dedicarsi a questo sport. La convenzione, rinnovata per altri 9 anni, prevede la possibilità per il Moto Club di organizzare nell'impianto cerianese, che è l'unico campo da cross regolamentare esistente in Provincia di Milano, 4 gare all'anno di campionato regionale. Inoltre, l'area è a disposizione per l'organizzazione di feste ed eventi anche da parte di altre associazioni, tramite accordo con il Moto Club. L'impianto è attivo tutta la settimana con la possibilità di prove da parte di piloti di motocross tesserati FMI e, in alcune specifiche giornate, per il ciclocross. “Il rinnovo della convenzione con il Comune di Ceriano ci dà la tranquillità necessaria a programmare una serie di interventi e di iniziative” -commenta il presidente del Moto Club Ceriano, Renzo Valentini. “Abbiamo a disposizione un impianto di ottimo livello, le cui caratteristiche sono molto apprezzate dai piloti che vi gareggiano o che lo utilizzano per gli allenamenti, il bacino d'utenza del crossdromo i Ceriano è molto ampio e abbiamo spessissimo utilizzatori che arrivano anche da fuori regione. Abbiamo effettuato recentemente interventi di miglioramento come la realizzazione dell'impianto automatico di irrigazione o la riqualificazione del blocco servizi mentre contiamo di completare a breve la struttura fissa destinata a diventare nuova sede del nostro Club” -aggiunge il presidente Valentini, alla guida di un sodalizio che conta attualmente un centinaio di soci.
“Il rinnovo della convenzione con il Moto Club -commenta l'assessore allo Sport, Claudio Basilico, è una scelta che intende valorizzare un impianto sportivo la cui rilevanza va oltre i confini di Ceriano e fa del nostro paese un punto di riferimento per gli amanti del cross, ma è anche la conferma della fiducia che l'Amministrazione nel Moto Club Ceriano, che si è sempre dimostrata una società sportiva seria, attiva e collaborativa come ha avuto modo di dimostrare anche recentemente in occasione della Straceriano e della Festa dello Sport”.

L'Ufficio stampa

immagine di una gara presso il crossodromo " il vallone "
immagine storica del Moto Club Ceriano Laghetto

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!