Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Serate di formazione per genitori
19/09/2006 - due serate con l'associazione “ Genitori ci si inventa ”
Con due serate di ascolto con esperti e di confronto con altri genitori, l'associazione “Genitori ci si inventa”, avvia venerdì 22 settembre la propria attività di formazione e di scambio di esperienze a disposizione dei genitori di Ceriano Laghetto e di Cogliate. L'associazione è nata il 18 aprile di quest'anno dopo un percorso durato tre anni. Si propone a tutti i genitori che vogliano intraprendere un'esperienza di confronto sul delicato tema dell'educazione dei bambini. Il progetto “Associagenitori” nel quale rientrano le serate formative organizzate con la collaborazione delle Amministrazioni comunali di Ceriano Laghetto, Cogliate e Solaro e della Regione Lombardia, è rivolto prevalentemente a genitori dei bambini della scuola materna e delle elementari e dei preadolescenti delle scuole medie. Le serate formative suggeriranno spunti di riflessione e forniranno strumenti per elaborare e condividere esperienze personali. Successivamente verranno proposti ulteriori momenti di incontro in piccolo gruppo di approfondimento per favorire il confronto e la discussione.
Il primo appuntamento è per venerdì 22 alle 21 al Centro culturale Ferraroli di Cogliate (piazza Giovanni XXIII), con la serata dal titolo “Chi ha ragione? Mamma o papà?”, che affronterà il rischio di atteggiamenti contraddittori in famiglia. Il relatore sarà Claudia Braghin, psicologa, operatrice della Cooperativa Spazio Giovani di Monza.
Il secondo incontro è in programma venerdì 6 ottobre, alle 21, nella Sala consiliare del Municipio di Ceriano Laghetto. La serata, dal titolo “I bambini davanti alla tv”, affronterà il ruolo della televisione nella vita dei nostri figli. A parlarne ci sarà Diego Miscioscia, psicolo e psicoterapeuta. La partecipazione agli incontri è gratuita: durante le serate verrà offerto anche un servizio gratuito di baby sitting curato dal gruppo Corrente continua del Progetto giovani di Ceriano Laghetto.
Per informazioni si può contattare l'associazione Genitori ci si inventa chiamando il numero 348.0348625.
L'Ufficio stampa