Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Edio Bison e il paesaggio di Ceriano protagonisti alla mostra internazionale di fotografia di Arles
08/09/2006 - immagini cerianesi alla mostra internazionale di Arles
C’erano anche gli scatti di un fotografo cerianese tra le immagini esposte, all’inizio di luglio ad Arles, in Francia, città “tempio” della fotografia mondiale. Edio Bison, professionista della fotografia, ha contribuito alla realizzazione della rassegna “Paesaggi italiani”, allestita dal 5 al 9 luglio scorsi in occasione degli Incontri internazionali di fotografia, ospitati ogni anno dalla cittadina d’Oltralpe.
In particolare, Edio Bison, ha presentato una parte della sua raccolta “Piccoli paesaggi”, suggestive sequenze di tre scatti su immagini raccolte nel territorio del Parco delle Groane. Tre veloci scatti fotografici per fissare istantaneamente la brughiera delle Groane, immagini uniche, che registrano attimi e situazioni irripetibili.
La presenza delle opere di Edio Bison alla mostra internazionale di Arles –ha sottolineato il sindaco, Antonella Ferrario- è doppiamente motivo di orgoglio per Ceriano Laghetto, sia perché si tratta appunto di un artista nato e cresciuto a Ceriano che approda ad uno dei più prestigiosi palcoscenici dell’arte della fotografia a livello mondiale, sia perché le immagini presentate sono ritratti dei luoghi che caratterizzano il territorio di Ceriano e dintorni.
L’Ufficio Stampa