Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Festa Patronale dal 25 al 28 agosto
19/08/2006 - Giornate ricche di iniziative per la festa del paese
A fine settimana torna l’appuntamento con la Festa Patronale che vede Amministrazione Comunale, Parrocchia San Vittore martire e Centro Diurno III Età collaborare nell’organizzazione di una serie di eventi. Gli appuntamenti religiosi prenderanno il via venerdì 25 agosto alle ore 20,30 con la recita del Santo Rosario. Sabato 26 agosto: cena su prenotazione e serata danzante organizzate dal Centro Diurno III Età.La giornata più ricca di iniziative sarà, come da tradizione, quella di domenica 27 agosto.
Alle 9 partirà la gara ciclistica per la categoria Juniores organizzata dalla S.C. Sandamianese, VII Trofeo Comune di Ceriano Laghetto. Alle ore 11 ci sarà la celebrazione della Santa Messa solenne in Parrocchia nel 45° di Sacerdozio di Don Eugenio Baldina e alle 12 circa, in via Volta, l’arrivo della gara ciclistica che attraverserà 8 volte i comuni di Cogliate, Barlassina, Seveso (Altopiano) e Cesano Maderno (Villaggio Snia), per un totale di 114,4 km.
Nel pomeriggio, la festa si trasferirà nel cortile dell’oratorio, a partire dalle 16, con i giochi di colore per i più piccoli con “Crescere insieme”, quindi la possibilità di salire in mongolfiera per una veduta panoramica ed emozionante dai cieli di Ceriano Laghetto. Alle 16,30 ci sarà la premiazione del concorso di fotografia con l’esposizione delle opere partecipanti. Durante la festa sarà aperto in oratorio il banco di beneficenza.
Alle 20,30 prenderà il via dalla Chiesa Parrocchiale la processione lungo le strade del paese con la statua della Madonna. Le vie interessate sono: Cadorna, Piave, Stra Meda, Volta, Mazzini.
Al termine lo spettacolo dei fuochi d’artificio.
Lunedì 28 agosto ore 10,30 Santa Messa solenne.
L'Ufficio stampa