Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Ceriano “capitale” dello sport

29/06/2006 - Cerianestate: la festa dello sport

foto dell'esibizione di scherma

Un fine settimana con lo sport protagonista assoluto quello appena archiviato a Ceriano. Dopo la cerimonia di apertura di venerdì sera, la rassegna “Ceriano in sport” ha proposto fino a domenica sera sfide di ogni genere, tra veri e propri tornei sportivi (basket, calcetto, beach volley, tennis...) gare di giochi tradizionali come la corsa nei sacchi, fino a competizioni gastronomiche (miglior sugo, miglior aperitivo e miglior torta). Il tutto per contendersi il prestigioso trofeo messo in palio dall'Amministrazione comunale, che alla fine della maratona sportiva è stato assegnato alla squadra dei “Belli al buio”, la quale ha battuto le altre cinque formazioni partecipanti alla divertente competizione, per un totale di un centinaio di concorrenti.
Si è svolto tutto come da programma e nemmeno la pioggia scesa sabato sera ha creato problemi alla manifestazione visto che in quel momento la festa si era già trasferita al sicuro sotto la copertura di uno dei campi da tennis del centro di via Campaccio, dove cena e concerto in scaletta hanno potuto svolgersi senza problemi. Solo il torneo di ping-pong ha dovuto essere sacrificato per problemi di tempo, lasciando po' delusi gli appassionati di questo sport ai quali comunque è stato assicurato che nella prossima edizione il tennis tavolo sarà in cima agli appuntamenti. Tantissime le persone che nell'arco dei due giorni di appuntamenti hanno assistito alle gare e agli spettacoli o hanno voluto cimentarsi in prima persona anche in sport meno conosciuti (scherma, tiro con l'arco, arrampicata su parete di roccia artificiale). “Sono molto soddisfatto dell'esito della manifestazione” -ha dichiarato l'assessore allo Sport, Claudio Basilico. “Mi è piaciuto soprattutto vedere il coinvolgimento, a vario titolo, di alcune centinaia di persone, le associazioni, cerianesi e non, che hanno permesso di realizzare tutto questo si sono dimostrate entusiaste e ricche di iniziative.
La giusta miscela di spettacolo e gare è stata in grado di coinvolgere chi cercava un'occasione per fare movimento e divertirsi e chi solamente ha goduto dei vari spettacoli. Credo che anche in questa occasione come già in altre in passato, si è dato il via ad un appuntamento che vuole confermarsi per il futuro e arricchirsi cammin facendo. Ancora una volta si è concretizzato il motto 'Ceriano che lavora per Ceriano' grazie al gruppo eterogeneo ma unito che ha permesso la realizzazione della manifestazione”. Il Sindaco, Antonella Ferrario, che ha partecipato ai vari momenti dell’iniziativa, la commenta così: “E’ stato un modo per conoscere, per conoscersi, per divertirsi. Sono stati individuati spazi importanti e cruciali di aggregazione: la Piazza Diaz, cuore del paese, l’Oratorio, luogo di formazione e di crescita, il Centro Sportivo Tennis, uno dei luoghi privilegiati dagli sportivi cerianesi e non solo. Si è trattato di una iniziativa per vivere nel divertimento e più intensamente spazi e relazioni”.

L'Ufficio stampa

foto della lezione di karate

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!