Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Dati catastali: ecco come, dove e quando
19/06/2006 - richiesta dati catastali da fornitori di pubblici servizi
Per i dati catastali degli immobili di Ceriano il punto di riferimento è il Polo catastale di Seregno. In questi giorni molti cittadini si stanno rivolgendo in Comune dopo avere ricevuto dalle società che forniscono energia elettrica, gas e acqua, la richiesta di comunicazione dei dati catastali dell'immobile in cui viene fornito il servizio (casa di abitazione, negozio o laboratorio). La richiesta risponde ad un obbligo di legge in vigore fin dall'aprile dello scorso anno. I dati catastali, se non posseduti direttamente su propri documenti, possono essere recuperati direttamente al Catasto. Dal 2004 il Comune di Ceriano ha aderito al Polo Catastale di Seregno, mettendo quindi a disposizione dei cittadini un servizio più vicino e più accessibile rispetto all'Ufficio centrale del Catasto di Milano. Proprio a questa sede occorre oggi rivolgersi per ottenere i dati che devono essere inseriti nei moduli ricevuti a domicilio. A tal proposito si ricorda che il Polo catastale di Seregno ha sede in via Appiani, angolo via Colombo, nell'edificio denominato “Corte del cotone” e risponde al numero di telefono 0362.2633.07, oppure 61 o 62 finali, o all'indirizzo e-mail: info.catasto@seregno.info
Gli sportelli sono aperti al pubblico il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9,30 alle 12,30, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 16,30. L'ultimo giorno feriale del mese l'ufficio chiude alle 11.
Per tutti i cittadini di Ceriano i dati comuni sono Comune Amministrativo e Comune Catastale “Ceriano Laghetto”, Codice comune catastale “C1FR”, Codice comune amministrativo C512, Sezione urbana “U”, Segue particella (non compilare).
Per facilitare la ricerca dei dati catastali è consigliabile portare la copia degli atti relativi all'immobile. Lo sportello rilascerà una “visura catastale” con tutte le informazioni necessarie al costo di 4 euro per ciascuna unità immobiliare.
L'Ufficio Stampa