Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Con Parrocchia e Tennis club, estate ricca per i ragazzi cerianesi
14/06/2006 - vacanze estive per i ragazzi cerianesi
Concluso l'anno scolastico, le vacanze estive dei bambini e dei ragazzi cerianesi si aprono con due interessanti offerte educative-ricreative sostenute dall'Amminstrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia San Vittore e con il il Club tennis Ceriano. I centri estivi sono rivolti a ragazzi dai 6 anni in poi. L'oratorio ha cominciato già lunedì 12 giugno con l'appuntamento quotidiano che proseguirà fino al 7 luglio. Per quattro settimane, i ragazzi avranno l'opportunità di trascorre insieme l'intera giornata o solo il pomeriggio, con numerose attività, tra laboratori creativi, teatro, musica, giochi e tornei sportivi, uscite in piscina e gite. La mattinata sarà sempre gestita dagli educatori professionali della Coopertava Sponte, con la quale il Comune ha sottoscritto una convenzione. Il servizio sarà attivo dalle 8 fino alle 12. Poi subentrerà l'organizzazione della Parrocchia San Vittore che proporrà tutti i giotni il pranzo per gli iscritti e quindi le attività pomeridiane, con l'uscita degli iscritti alle 17 o alle 18, a seconda delle esigenze famigliari.
Dal 3 luglio al 21 luglio, inoltre, nella sede del Club tennis Ceriano di via Campaccio, si svolgerà lo “Special Campus”, iniziativa organizzata dal direttivo del club con il patrocinio del Comune per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Le attività quotidiane avranno inizio alle 9 e termineranno alle 18, pranzo compreso. In programma ci sono anche escursioni nelle oasi ambientali della zona. “Anche quest’anno -commenta l'assessore ai Servizi sociali, Gianmario Campi- la collaborazione tra Comune ed associazioni locali garantisce ai nostri ragazzi un’offerta ricca di proposte per trascorrere la prima parte delle vacanze estive in maniera divertente ed intelligente. Gli accordi sottoscritti dall'Amministrazione comunale partono dal riconoscimento dell'importanza del Centro estivo come occasione di socializzazione e di crescita con una valenza non solo assistenziale ma soprattutto educativa”.
“Sarà un’estate verde per tutti i bambini e i ragazzi che frequenteranno i centri estivi a Ceriano- aggiunge l’Assessore Giudici – Infatti potranno usufruire delle belle attività di educazione ambientale della Cooperativa Koinè e, per quanto concerne il campus previsto al Tennis, abbiamo organizzato delle uscite presso le Oasi del WWF e della Lipu nonché presso il magnifico Parco del Ticino. Un’offerta rivolta ai più piccoli all’insegna del divertimento nella natura.”
L'Ufficio stampa