Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un Bando regionale per favorire l'acquisto di veicoli commerciali a basso impatto ambientale a Ceriano Laghetto

18/05/2006 - acquisto di veicoli commerciali a basso impatto ambientale

foto assessore all'ambiente alberto hiudici

L'Assessorato all'Ambiente del Comune di Ceriano Laghetto promuove la partecipazione delle attività commerciali cerianesi all’adesione di un bando regionale dedicato all'acquisto di veicoli commerciali a basso impatto ambientale e attrezzature per ammodernamento, innovazione e sicurezza delle aziende. L'assessore Alberto Giudici, dopo avere illustrato personalmente i contenuti dell'iniziativa durante un incontro svoltosi nei giorni scorsi nella sede dell'Associazione artigiani e commercianti di Ceriano Laghetto, ha inviato in questi giorni una lettera a tutte le imprese del commercio cerianese per informarle dell'opportunità di accedere a questi nuovi contributi. Si tratta di un'opportunità per consentire il rinnovo del parco mezzi delle imprese, sostituendo veicoli immatricolati prima del 1998 con nuovi mezzi alimentati a Gpl, metano, motore elettrico o “bi-fuel” (benzina-gpl o benzina-metano). Il contributo regionale arriva a coprire fino al 30% del costo del nuovo mezzo con un contributo a fondo perduto. Per quanto riguarda invece le opere di ammodernamento, innovazione e sicurezza delle aziende, il contributo regionale può coprire fino al 50% delle spese.
“L’acquisto di un veicolo a basso impatto ambientale – commenta l'assessore Giudici – può consentire di raggiungere vantaggi non trascurabili: ad esempio le tecnologie impiegate consentono di risparmiare energia e soldi sul costo dei carburanti, inoltre si contribuisce attivamente al miglioramento della qualità dell’aria. L’impresa che adotta politiche in favore dell’ambiente ha un ritorno di immagine e di competitività sulla clientela e sul mercato. Il mio augurio è che questo bando costituisca davvero un’opportunità di sviluppo per il commercio e per l’ambiente cerianese”. I riferimenti per formalizzare le richieste di contributo sono contenuti nella lettera inviata alle imprese e sono disponibili anche sul sito Internet del Comune di Ceriano.

L'Ufficio stampa

SCARICA QUI il bando per la concessione di contributi alle piccole e medie imprese commerciali per: acquisto di veicoli commerciali a basso impatto ambientale, innovazione, ammodernamento, sicurezza. (in formato pdf - 400 KByte)


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!