Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Tutto pronto per il via alla Straceriano
03/05/2006 - 7 maggio, undicesima Straceriano
E' ormai tutto pronto per il via all'11esima edizione della “Straceriano”, marcia non competitiva promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con numerose associazioni locali e in programma domenica mattina, lungo le strade cittadine e i sentieri del Parco Groane. Tra le curiosità di questa edizione ci sarà anche l'invito da parte dell'Enpa di Saronno, a far partecipare alla marcia anche i cani (al guinzaglio), che potranno usufruire lungo il percorso punti ristoro speciali con acqua e crocchette. Il gruppo Avis di Solaro e la sezione Acli di Ceriano offriranno il supporto logistico organizzativo all'evento. Nell'organizzazione della manifestazione sono coinvolti anche Associazione artigiani e commercianti, Centri civici, Sci Club, Us Oratorio, Moto Club, Sandamianese e altre associazioni locali per dare vita ad un appuntamento di grande festa per tutti.
Per i partecipanti ci sarà, come sempre, la possibilità di scegliere fra tre percorsi, di 6, 12 o 18 km. Ritrovo, partenza e arrivo saranno in piazza Diaz: le iscrizioni si riceveranno direttamente sul posto a partire dalle 8, mentre alle 9 sarà dato il via. La quota di partecipazione è fissata in 3 euro (1 euro per i minori di 10 anni) e dà diritto ad un riconoscimento composto da una sacca sportiva e generi alimentari. A metà mattina, durante le premiazioni, verrà presentato ufficialmente il logo della manifestazione e sarà premiata l'autrice, Valentina Cestari, alunna della prima media di Ceriano, che ha partecipato al concorso allestito con la collaborazione dell'Unicef.
“Questa manifestazione - commenta l'assessore allo Sport, Claudio Basilico- nasce con l'obiettivo di coinvolgere tutti i cerianesi ma non solo, dai più piccoli ai più grandi, in una sana e divertente camminata. Chi vuole potrà correre, chi lo preferisce potrà passeggiare, tutti mi auguro, potranno divertirsi”.
L'Ufficio stampa