Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Successo del Progetto giovani, nasce “Zonafranca”
20/04/2006 - Zonafranca e tributo a Bob Marley
E' iniziata con l'ottimo successo fatto registrare dal “Tributo a Bob Marley”, l'attività del 2006 del gruppo “Progetto giovani” di Ceriano. Una serata di successo, nella sala consigliare del Municipio, che ha offerto lo stimolo per l'adesione di nuovi giovani al gruppo nato su iniziativa dell'Amministrazione comunale, gestito in collaborazione con la Cooperativa Sociale Spazio Giovani di Monza e finalizzato a favorire forme di protagonismo, di consapevolezza e di responsabilizzazione giovanile sul territorio. L’incontro è stato giudicato molto interessante e divertente da tutti i presenti. Il relatore della serata, Michele di Paola alias “Michele Frost”, dj e vero e proprio esperto di musica reggae, ha illustrato la storia di questo genere musicale tramite un “percorso”, dalle origini storiche della Giamaica, patria di questa musica, passando per la nascita della musica ska e del reggae, fino ad arrivare alla musica dei nostri giorni, citando di continuo artisti ed avvenimenti legati a questo mondo senza mai annoiare gli spettatori, ma anzi coinvolgendoli e facendoli partecipare attivamente a commenti e dibattiti.
Ovviamente, Michele non ha trascurato l’indimenticabile figura di Bob Marley, ricordando le tappe più significative della sua vita, corredando il tutto con la visione di spezzoni e videoclip che hanno letteralmente entusiasmato il pubblico della sala.
A conclusione del tutto il rinfresco con vino e focaccia, che si è rivelato essere un momento piacevole e di allegria per familiarizzare con tutti i partecipanti, relatore ed assessori Comunali inclusi.
“Questo -spiegano i responsabili dell'iniziativa- è stato il primo appuntamento del 2006 del Progetto Giovani che ha in cantiere altri tributi musicali ed eventi aggregativi, che hanno necessità di essere pensati ed organizzati con la collaborazione di più giovani. Proprio per questo motivo siamo continuamente aperti alla partecipazione di nuovi ragazzi e ragazze per portare avanti questo Progetto con il massimo coinvolgimento possibile. Tra l'altro abbiamo individuato un nuovo nome con cui identificarci per avere maggiore visibilità sul territorio e segnalarci come punto di riferimento costante per i giovani non solo per il tema della musica, il nome del gruppo da qui in poi sarà Zonafranca.
Per ulteriori informazioni si può chiamare Riccardo, tel. 338.6047443, Daniele, tel. 340.3305219, o a Luca, l’operatore del Progetto, al 349.7589950, altrimenti si può scrivere una e-mail a: ilgiardi@tiscali.it
L'Ufficio stampa