Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Le Acli, prezioso riferimento per i lavoratori
21/03/2006 - Le Acli, prezioso riferimento per i lavoratori
E' già partita la campagna tesseramento 2006 del Circolo Acli di Ceriano e, contestualmente, si sono aperte le prenotazioni per la compilazione dei modelli per le dichiarazioni dei redditi, 730/06 e Unico 2006. “Con il tesseramento -dice il presidente dell'Acli cerianese, Daniele Sala- non si punta alla semplice riconferma della propria adesione, ma si vuole che ogni aclista partecipi attivamente al proprio circolo, impegnandosi secondo le proprie forze e capacità”.
Per rinnovare la propria iscrizione o per aderire per la prima volta alle associazioni cristiane dei lavoratori, ci si può presentare nella sede dell'Informagiovani, in piazza Diaz, ogni martedì dalle 10 alle 12 e ogni venerdì dalle 20 alle 22.
Le attività dell'Acli sono molteplici e riguardano il sostegno ai lavoratori e una serie di servizi loro dedicati (patronati, attività ricreative, soggiorni turistici, assistenza fiscale e previdenziale) , insieme ad attività culturali fondate sui principi della dottrina sociale della Chiesa.
La quota di adesione annuale è stata fissata in 17 euro; la tessera familiare costa 12 euro, così come la tessera studenti e giovani.
Per quanto riguarda la compilazione della dichiarazione dei redditi, il servizio sarà attivato attraverso l'apertura di uno sportello Caf Acli, dal 4 aprile sino alla fine di maggio, ogni martedì mattina dalle 9 alle 12,30 nella sede dell'Informagiovani.
“Il consiglio si rivolge a tutti e in particolare ai giovani per un impegno nel sociale con la speranza di essere sempre più numerosi” -aggiunge il presidente Sala.
L'Ufficio stampa