Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Margherita Redaelli al pianoforte per un grande concerto in sala consiliare
16/03/2006 - Sala Consiliare : concerto di pianoforte
Musica d'autore sabato 25 marzo nella sala consiliare del Municipio di Ceriano. Per iniziativa della Biblioteca comunale, infatti, è stato messo in cartellone un concerto di pianoforte di Margherita Redaelli.
La 22enne milanese, diplomatasi brillantemente al Conservatorio di Milano con Isabella De Carli, ha partecipato a corsi e masterclass con i maestri Paolo Bordoni e Aldo Ciccolini, due tra i più importanti concertisti di pianoforte al mondo. Ha scritto un recital, dal titolo “Approdo alla musica del secondo Novecento” che è stato presentato in diversi licei milanesi, ha suonato per l'Università Bocconi e per la Scuola Normale superiore di Pisa dove tra l'altro si è laureata in Filosofia, e ha ricevuto dall'Università Ambrosiana il primo premio per la composizione e l'esecuzione di un brano per pianoforte e voce recitante.
Nel concerto della straordinaria artista in programma sabato prossimo a Ceriano verranno eseguite musiche di Beethoven, Schubert, Debussy e Messiaen. L'ingresso è gratuito.
L'Ufficio stampa