Sei in: Home > Archivio News > Notizia
La Sandamianese torna ad essere protagonista
20/02/2006 - La Sandamianese torna ad essere protagonista
La Sandamianese torna in sella per una nuova stagione agonistica. Come annunciato qualche mese fa dall'inossidabile patron Giuseppe Basilico, la società ciclistica di Ceriano, dopo un anno di sosta, ha scelto di ritornare protagonista del campionato Juniores. La presentazione ufficiale della nuova squadra agonistica è in programma sabato 11 marzo alle 15 ed avverrà come è tradizione, nella sala consigliare del Municipio, a sottolineare il valore riconosciuto dall'Amministrazione comunale a questa storica società sportiva che ha saputo regalare molte emozioni agli appassionati di ciclismo della zona. Agli otto atleti che compongono la formazione per la stagione 2006 e che rispondono ai nomi di Tiziano Curci, Davide Fraschini, Luciano Giovenzana, Daniele Menni, Marco Negrello, Luca Sartori, Luca Somaschini e Federico Tosches, seguiti dal direttore sportivo Ivan Saviola, si aggiungono i componenti del direttivo largamente rinnovato che è oggi composto, oltre che dal presidente storico, Giuseppe Basilico, dai suoi vice Pierino Modesto e Daniele Sala, dal segretario Mario Basilico e dai consiglieri Fernando Castelnuovo, Felice Basilico, Dario Basilico ed Emanuele Basilico.
La prima gara di stagione per gli atleti della Sandamianese è in programma domenica 12 marzo mentre sono già in calendario i due tradizionali appuntamenti organizzativi curati dalla società, quello del 26 marzo con il Trofeo Caduti Sandamianesi e quello del 27 agosto con il Trofeo Comune di Ceriano Laghetto.
“Saluto con grande soddisfazione il ritorno della Sandamianese sulla scena del ciclismo lombardo” -commenta l'assessore allo Sport, Claudio Basilico. “Sono felice che il momento di difficoltà sia stato superato e la società, guidata da Giuseppe Basilico, abbia saputo trovare nuovo entusiasmo per continuare ad essere una bellissima realtà dello sport locale”
L'Ufficio stampa