Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Campionato provinciale di scacchi al Centro civico di Dal Pozzo
08/02/2022 - Tre giorni di appassionanti sfide, firmate Scacchistica Cerianese
Il Centro civico della frazione Dal Pozzo ha ospitato lo scorso fine settimana la 12esima edizione del Campionato provinciale assoluto di scacchi di Monza e Brianza, organizzato dalla Asd Scacchistica Cerianese.
Per tre giorni, i migliori giocatori di scacchi della zona si sono affrontati a colpi di strategie, mosse rapide e brillanti intuizioni, alla ricerca della vittoria. La classifica finale ha incoronato campione provinciale il maestro Daniele Lapiccirella, al secondo posto il giovanissimo Adrian Mikail Di Bartolomeo, mentre al terzo posto si è classificato Riccardo Silini.
L’evento è stato molto apprezzato da partecipanti e spettatori, decretando un altro grande successo organizzativo della società Scacchistica Cerianese, al ritorno dell’attività agonistica dopo le pause forzate imposte dalla lotta alla pandemia.
Per la premiazione conclusiva del torneo, domenica sera, erano presenti il sindaco Roberto Crippa, il consigliere delegato allo sport Giuseppe Radaelli e l'Assessore alla frazione, Antonella Imperato, che ha fatto “gli onori di casa” accogliendo la manifestazione in questa location inedita.
“Abbiamo assistito ad una gara molto interessante, tra giocatori di alto livello e alla presenza anche di molti giovani, alcuni dei quali si sono piazzati nelle primissime posizioni, cosa che mi ha colpito particolarmente e fatto molto piacere. Complimenti a tutti” -ha dichiarato il sindaco Crippa.
"L'organizzatore Maurizio Dimo mi ringrazia per la collaborazione, ma in realtà sono io che ringrazio lui, i giudici di gara e tutti i partecipanti. Sono onorata di aver ospitato a dal Pozzo un evento così importante" -aggiunge l’assessore Imperato, mentre il consigliere allo Sport, Radaelli sottolinea il valore educativo e formativo di questa disciplina: “che arricchisce e impreziosisce l’ampia offerta di sport e attività ludiche presenti a Ceriano grazie alle nostre eccellenti associazioni”.
L’Ufficio stampa