Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Fine settimana di appuntamenti, sabato il libro della guerra in Donbass

08/07/2021 - Domenica torna la festa della Pro Loco con cibo e finale degli Europei

 

Si apre venerdì 9 luglio il primo fine settimana di eventi pubblici in centro organizzati a Ceriano dopo la fine del lockdown, come primo, piccolo segnale di speranza per un rapido  ritorno alla normalità, mantenendo comunque sempre il massimo senso di responsabilità.

L’inizio vedrà protagonista il nido famiglia "Cresciamo Insieme" che alle 18 nel parco pubblico “Il Giardinone” propone il gioco yoga “Nel bosco incantato”, attività  gratuita per bambini dai 2 anni e genitori (prenotazione obbligatoria: 02/9662325).

Sabato sera dalle 21 in piazza Lombardia, il cortile del Municipio, ci sarà la prima delle quattro serate “Appuntamento in piazzetta”, che propongono musica dal vivo affiancata alla presentazione di un libro. Per il primo dei 4 appuntamenti, sempre di sabato sera, la musica sarà suonata dai Blues Troopers mentre il libro presentato sarà “Donbass, le mie cronache di guerra” di Vittorio Nicola Rangeloni.  Un racconto vissuto in prima persona della guerra civile in corso in Ucraina dal 2014. “La presentazione di questo libro da parte di un ragazzo che ha vissuto l’esperienza delle trincee in Donbass, è l’occasione per tenere viva l’attenzione su quanto sta accadendo da anni in quella zona d’Europa, dove migliaia di persone vivono una situazione conflittuale con privazioni delle libertà a causa della loro vicinanza storico, culturale e politica alla Russia. Una prevaricazione che negli anni ha fatto molte vittime e che ad oggi non sembra interessare troppo l’Occidente e l’Unione Europea” -commenta il vicesindaco Dante Cattaneo.

 

Il terzo appuntamento del fine settimana è quello in programma domenica al Giardinone, dove sarà celebrata la Giornata Nazionale delle Pro Loco d’Italia nella quale,  la Pro Loco Ceriano Laghetto, dalle 19, al Giardinone propone gran fritto di pesce e patatine con lo schermo  gigante per assistere alla finale degli Europei di calcio.  

Per informazioni: 347/6855070, oppure 346/3153520.

“Tre appuntamenti diversi ma accomunati dal desiderio di tornare a proporre occasioni per stare insieme, nel rispetto delle regole e delle prescrizioni sul controllo della pandemia e iniziare a riabituarci alla normalità, sperando che si vada definitivamente verso l’uscita da questo lungo e drammatico periodo” -commenta l’assessore alla Cultura, Romana Campi. “Mi auguro che molti cerianesi colgano queste occasioni per tornare ad uscire di casa e condividere momenti anche di leggerezza. 

 

Per maggiori informazioni:

Nel Bosco Incantato- Gioco Yoga: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1952

Appuntamento in Piazzetta: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1953

Giornata Nazionale delle Pro Loco: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1951

 

L’Ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!