Sei in: Home > Archivio News > Notizia
E’ uscita la nuova G-App di Gelsia Ambiente
29/10/2020 - Tutti i servizi di igiene ambientale a portata di click
In quale giorno viene ritirata la carta? Quando viene effettuato lo spazzamento meccanizzato? Quando è aperta la Piattaforma Ecologica? Dove butto la retina della frutta?
La risposta a queste e a molte altre domande si può trovare in G-App, la nuova applicazione gratuita di Gelsia Ambiente, disponibile per dispositivi Android e iOS, che permette ai cittadini di tenere a portata di mano tutte le informazioni riguardanti il servizio di igiene ambientale nel proprio comune e ricevere in tempo reale aggiornamenti, comunicazioni e promemoria sui servizi forniti. Tra le principali funzionalità di G-APP ci sono: il “calendario dei servizi” per conoscere i giorni del servizio di raccolta rifiuti e di spazzamento delle strade, “Ecopoint” per sapere dove buttare abiti usati, medicinali scaduti, pile e batterie, “Dove lo butto” un dizionario di oltre 600 voci di tipologie diverse di rifiuti, per sapere come differenziare in modo corretto, “Ingombranti e verde” per avere informazioni sui servizi di ritiro a domicilio di ingombranti degli sfalci verdi, “Intorno a me” per conoscere tutti i servizi di Gelsia Ambiente ovunque ci si trovi, “Piattaforma ecologica” per consultare orari e giorni di apertura della piattaforma di riferimento e le tipologie di rifiuti che si possono conferire, “Segnalazioni” per segnalare problematiche legate al servizio: dal mancato ritiro dei sacchi alla segnalazione di rifiuti abbandonati, “Punti verdi” per essere informati sugli orari e giorni di apertura degli sportelli al pubblico, “News” per essere aggiornati sulle novità e le variazioni dei servizi.
“Per scaricare l’applicazione sul proprio telefonino è sufficiente cercare G-App nella barra di ricerca degli store, digitando G-App di Gelsia Ambiente” dichiara l’Assessore all’Ambiente Antonio Magnani. “Inoltre, per ogni persona che si registra su G-App, Gelsia Ambiente farà una donazione a Marevivo Onlus, associazione nazionale con oltre 35 anni di esperienza nella tutela del mare e delle sue risorse”.