Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Nuove borse di studio Bracco per studenti universitari
08/10/2020 - Le domande si raccolgono entro il 31 ottobre
Verranno accolte fino al prossimo 31 ottobre le domande di ammissione per le 12 borse di studio che anche quest’anno vengono proposte dalla Fondazione Bracco e da Bracco Imaging. Si tratta di un sostegno economico per gli studi, tradizionalmente riservato agli studenti universitari residenti a Ceriano Laghetto e Comuni limitrofi. I contributi saranno così distribuiti: 8 assegni da 3000 euro ciascuno riservati agli studenti del primo triennio o ciclo unico e 4 assegni da 3500 euro ciascuno per gli studenti del secondo biennio.
I requisiti per l’ammissione al bando sono: residenza in uno dei Comuni sopraindicati, iscrizione a un corso di laurea, età massima 30 anni, valore Isee inferiore o uguale a 50.000 euro. Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta libera, complete di recapito telefonico e di indirizzo e-mail e corredate da: stato di famiglia, anche auto-certificato, certificato di iscrizione per l’anno accademico 2019/2020, certificato universitario con elenco analitico degli esami
superati e relative votazioni o copia del libretto universitario accompagnata da autocertificazione e copia carta d’identità, totale CFU acquisiti, piano di studio e dichiarazione ISEE completa (DSU + attestazione Isee), sottoscritta successivamente al 31 dicembre 2019, dovranno essere consegnate entro il 31 ottobre 2020 agli Uffici di Relazione con il Pubblico (URP) in Comune.
“Si tratta di una opportunità preziosa da non perdere. Invito tutti gli studenti universitari cerianesi a partecipare al bando” afferma il Sindaco Roberto Crippa.
L’Ufficio stampa