Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

I dati sulla diffusione del virus sono in continua discesa

10/06/2020 - Si chiude l’anno scolastico, saluto a genitori e studenti

Nell’ormai consueto video-messaggio settimanale del sindaco Roberto Crippa è stato fornito l’aggiornamento sulla diffusione del contagio da Coronavirus a Ceriano Laghetto.

Dai dati indicati da Ats e medici di base, sono scesi a cinque gli attualmente positivi residenti in paese (erano sei la settimana scorsa), mentre si è più che dimezzato il totale delle persone sottoposte a sorveglianza attiva, che sono oggi otto (erano 19 settimana scorsa). “Sono numeri indice di buon comportamento e che confermano l’ottima risposta dei cittadini cerianesi alle riaperture disposte nelle diverse fasi del 4 e del 18 maggio, che hanno richiesto un aumento del senso di responsabilità da parte di tutti”.

Nel messaggio del sindaco è stata ricordata anche la conclusione dell’anno scolastico. “Un anno difficile, che ha messo un po’ tutti alla prova” -ricorda il primo cittadino. Ma proprio per questo, lo stesso sindaco ha voluto cogliere l’occasione per rivolgere un grande ringraziamento alle insegnanti, alle direzione scolastiche e a tutti i genitori che hanno dovuto sopportare settimane dure, situazioni inedite e difficili, ma sono riusciti a portare a termine con successo questo anno scolastico.

Nello stesso intervento il sindaco Crippa ha ricordato la decisione di lasciare ancora gli Uffici comunali aperti solo su appuntamento, invitando i cittadini a telefonare per fissare una visita in caso di necessità. Intanto, nel mercato settimanale, a partire da stamane è stato re-introdotto il flusso a doppio senso, ma su percorsi indicati. Infine è stata annunciata per il 17 giugno la riapertura del centro prelievi del sangue di via Cadorna.

 

Per maggiori informazioni sul servizio centro prelievi consultare il seguente link:http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1815

 

L’Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!