Sei in: Home > Archivio News > Notizia
I dati sulla diffusione del virus sono in continua discesa
10/06/2020 - Si chiude l’anno scolastico, saluto a genitori e studenti
Nell’ormai consueto video-messaggio settimanale del sindaco Roberto Crippa è stato fornito l’aggiornamento sulla diffusione del contagio da Coronavirus a Ceriano Laghetto.
Dai dati indicati da Ats e medici di base, sono scesi a cinque gli attualmente positivi residenti in paese (erano sei la settimana scorsa), mentre si è più che dimezzato il totale delle persone sottoposte a sorveglianza attiva, che sono oggi otto (erano 19 settimana scorsa). “Sono numeri indice di buon comportamento e che confermano l’ottima risposta dei cittadini cerianesi alle riaperture disposte nelle diverse fasi del 4 e del 18 maggio, che hanno richiesto un aumento del senso di responsabilità da parte di tutti”.
Nel messaggio del sindaco è stata ricordata anche la conclusione dell’anno scolastico. “Un anno difficile, che ha messo un po’ tutti alla prova” -ricorda il primo cittadino. Ma proprio per questo, lo stesso sindaco ha voluto cogliere l’occasione per rivolgere un grande ringraziamento alle insegnanti, alle direzione scolastiche e a tutti i genitori che hanno dovuto sopportare settimane dure, situazioni inedite e difficili, ma sono riusciti a portare a termine con successo questo anno scolastico.
Nello stesso intervento il sindaco Crippa ha ricordato la decisione di lasciare ancora gli Uffici comunali aperti solo su appuntamento, invitando i cittadini a telefonare per fissare una visita in caso di necessità. Intanto, nel mercato settimanale, a partire da stamane è stato re-introdotto il flusso a doppio senso, ma su percorsi indicati. Infine è stata annunciata per il 17 giugno la riapertura del centro prelievi del sangue di via Cadorna.
Per maggiori informazioni sul servizio centro prelievi consultare il seguente link:http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1815
L’Ufficio stampa