Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Cimitero chiuso 5 giorni per evitare assembramenti
10/04/2020 - Quello di Ceriano era uno dei pochissimi rimasti aperti
A partire da venerdì 10 aprile, e fino a martedì prossimo, 14 aprile compreso, il cimitero di Ceriano Laghetto resterà chiuso.
Il cimitero di Ceriano Laghetto era uno dei pochissimi ad essere rimasto aperto fino a ieri. “Quella della chiusura è una scelta mia personale come è stata una scelta personale quella di tenerlo aperto fino ad oggi” -ha detto il sindaco, preannunciando la decisione con un video sulla propria pagina Facebook. “Il nostro è un cimitero piccolo, non ci sono stati assembramenti e voglio che vengano evitati anche in questi giorni di festività pasquali” -aggiunge il sindaco.
“Il cimitero di Ceriano Laghetto è ben curato, in ordine, ed è stato visitato fino a giovedì, con un afflusso regolare e ben distanziato senza alcun problema, come invece rischiava di crearsi in queste giornate festive, tradizionalmente di maggiore afflusso” -aggiunge il consigliere comunale delegato al cimitero, Claudio Brenna, anticipando che durante i giorni di chiusura saranno effettuati anche alcuni piccoli interventi di manutenzione.
Da mercoledì prossimo tornerà la regolare apertura del cimitero, con i controlli effettuati dai volontari del Gst per garantire un afflusso ordinato e distanziato ed evitare assembramenti.
L’Ufficio stampa