Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Bimbi, un disegno e una promessa: “Andrà tutto bene”
12/03/2020 - Nel paese di “Colora Ceriano”, l’iniziativa per colorare le strade deserte
Anche a Ceriano Laghetto viene rilanciata l’iniziativa che in queste ore sta coinvolgendo i bambini di tutta Italia, invitati a realizzare disegni da esporre fuori dalle loro case per colorare le strade deserte.
L’invito è a realizzare l’arcobaleno, insieme dei colori e simbolo della tranquillità, della pace, del sereno dopo il temporale.
In queste giornate in cui genitori e bambini sono obbligati a restare in casa, sta circolando la proposta di realizzare messaggi di speranza e ottimismo coinvolgendo proprio i più piccoli e scatenando la loro fantasia.
I disegni si possono realizzare su lenzuola, cartelloni o semplici fogli, da appendere poi ai balconi, alle finestre o alle recinzioni o ai portoni delle case, accompagnati dalla scritta “Andrà tutto bene”.
“Vogliamo lanciare un’onda di speranza e inoltre i bambini si divertiranno molto a dipingere” -hanno spiegato gli ideatori del progetto, lanciato tramite canali social. Già in queste ore sono comparsi i primi disegni e l’Amministrazione comunale rilancia l’invito a tutti i bambini di Ceriano Laghetto, chiedendo anche di inviare foto dei loro disegni affinché vengano pubblicate presto sulla pagina Facebook “Ceriano Laghetto” e sul prossimo numero del giornalino comunale. “E’ il momento di infondere ottimismo partendo proprio dalla fantasia e dall’esuberanza dei nostri bambini” -commenta l’Assessore all’Istruzione, Dante Cattaneo. “Mentre rispettiamo le direttive di sicurezza per fare in modo che questa situazione difficile si concluda il più velocemente possibile, invitiamo i bambini a farsi portatori di messaggi positivi che faranno bene a tutti. Forza bambini, scatenate la vostra fantasia e non dimenticate di inviare le foto dei vostri capolavori alla e-mail: staffsindaco@ceriano-laghetto.org". "Voglio ringraziare tutti i bimbi che con i loro disegni stanno colorando i portoni e i cancelli di Ceriano. Il loro messaggio di speranza deve essere il nostro: ce la faremo, ne sono convinta anch'io!" chiosa l'Assessore alla Cultura Romana Campi.
L’Ufficio stampa