Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Bimbi, un disegno e una promessa: “Andrà tutto bene”

12/03/2020 - Nel paese di “Colora Ceriano”, l’iniziativa per colorare le strade deserte

Anche a Ceriano Laghetto viene rilanciata l’iniziativa che in queste ore sta coinvolgendo i bambini di tutta Italia, invitati a realizzare disegni da esporre fuori dalle loro case per colorare le strade deserte.

L’invito è a realizzare l’arcobaleno, insieme dei colori e simbolo della tranquillità, della pace, del sereno dopo il temporale. 

In queste giornate in cui genitori e bambini sono obbligati a restare in casa, sta circolando la proposta di realizzare messaggi di speranza e ottimismo coinvolgendo proprio i più piccoli e scatenando la loro fantasia.

I disegni si possono realizzare su lenzuola, cartelloni o semplici fogli, da appendere poi ai balconi, alle finestre o alle recinzioni o ai portoni delle case, accompagnati dalla scritta “Andrà tutto bene”.  

“Vogliamo lanciare un’onda di speranza e inoltre i bambini si divertiranno molto a dipingere” -hanno spiegato gli ideatori del progetto, lanciato tramite canali social. Già in queste ore sono comparsi i primi disegni e l’Amministrazione comunale rilancia l’invito a tutti i bambini di Ceriano Laghetto, chiedendo anche di inviare foto dei loro disegni affinché vengano pubblicate presto sulla pagina Facebook “Ceriano Laghetto” e sul prossimo numero del giornalino comunale. “E’ il momento di infondere ottimismo partendo proprio dalla fantasia e dall’esuberanza dei nostri bambini” -commenta l’Assessore all’Istruzione, Dante Cattaneo. “Mentre rispettiamo le direttive di sicurezza per fare in modo che questa situazione difficile si concluda il più velocemente possibile, invitiamo i bambini a farsi portatori di messaggi positivi che faranno bene a tutti. Forza bambini, scatenate la vostra fantasia e non dimenticate di inviare le foto dei vostri capolavori alla e-mail: staffsindaco@ceriano-laghetto.org". "Voglio ringraziare tutti i bimbi che con i loro disegni stanno colorando i portoni e i cancelli di Ceriano. Il loro messaggio di speranza deve essere il nostro: ce la faremo, ne sono convinta anch'io!" chiosa l'Assessore alla Cultura Romana Campi.

 

 

 

L’Ufficio stampa   


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!