Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

S.Messe sospese anche nella chiesa parrocchiale di S.Vittore

28/02/2020 - Aggiornamenti costanti sulle disposizioni regionali

 

In applicazione all’ordinanza di Regione Lombardia e Ministero della Salute, attualmente in vigore, anche le S.Messe festive e prefestive delle giornate di sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo restano sospese. La Parrocchia San Vittore invita i fedeli a seguire la celebrazione in Duomo dell’arcivescovo Mons. Mario Delpini  in programma domenica 1 marzo alle 11 che sarà trasmessa eccezionalmente in diretta Tv su Rai Tre.

“La chiesa è sempre rimasta aperta e sarà aperta anche in questo fine settimana per consentire la preghiera personale e un momento di riflessione anche sul periodo particolare che stiamo vivendo” -sottolinea il parroco don Giuseppe Collini. “Non ci saranno le celebrazioni aperte al pubblico in osservanza alle disposizioni delle autorità per evitare l’assembramento di persone. Alle porte della chiesa, sabato e domenica saranno disponibili i foglietti della S.Messa che potranno essere utilizzati per le letture della domenica e la preghiera in famiglia”.

“Siamo costantemente in collegamento con Prefettura e Regione Lombardia per ricevere indicazioni su eventuali modifiche o aggiornamenti riguardanti le prescrizioni imposte da domenica scorsa per il contenimento del contagio da coronavirus” -aggiunge il sindaco Roberto Crippa. “Non appena ci vengono fornite indicazioni ufficiali le trasmettiamo alla cittadinanza. Nelle prossime ore è probabile che venga presa una decisione riguardante le scuole. Ma si tratta di una prescrizione  che deve necessariamente arrivare dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia. Al momento resta in vigore l’ordinanza emanata domenica scorsa che è valida fino a tutta la giornata di domenica 1 marzo compresa”.

 

 

L’Ufficio stampa   

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!