Sei in: Home > Archivio News > Notizia
S.Messe sospese anche nella chiesa parrocchiale di S.Vittore
28/02/2020 - Aggiornamenti costanti sulle disposizioni regionali
In applicazione all’ordinanza di Regione Lombardia e Ministero della Salute, attualmente in vigore, anche le S.Messe festive e prefestive delle giornate di sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo restano sospese. La Parrocchia San Vittore invita i fedeli a seguire la celebrazione in Duomo dell’arcivescovo Mons. Mario Delpini in programma domenica 1 marzo alle 11 che sarà trasmessa eccezionalmente in diretta Tv su Rai Tre.
“La chiesa è sempre rimasta aperta e sarà aperta anche in questo fine settimana per consentire la preghiera personale e un momento di riflessione anche sul periodo particolare che stiamo vivendo” -sottolinea il parroco don Giuseppe Collini. “Non ci saranno le celebrazioni aperte al pubblico in osservanza alle disposizioni delle autorità per evitare l’assembramento di persone. Alle porte della chiesa, sabato e domenica saranno disponibili i foglietti della S.Messa che potranno essere utilizzati per le letture della domenica e la preghiera in famiglia”.
“Siamo costantemente in collegamento con Prefettura e Regione Lombardia per ricevere indicazioni su eventuali modifiche o aggiornamenti riguardanti le prescrizioni imposte da domenica scorsa per il contenimento del contagio da coronavirus” -aggiunge il sindaco Roberto Crippa. “Non appena ci vengono fornite indicazioni ufficiali le trasmettiamo alla cittadinanza. Nelle prossime ore è probabile che venga presa una decisione riguardante le scuole. Ma si tratta di una prescrizione che deve necessariamente arrivare dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia. Al momento resta in vigore l’ordinanza emanata domenica scorsa che è valida fino a tutta la giornata di domenica 1 marzo compresa”.
L’Ufficio stampa