Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Anadin d’or a Loretta Cedrini, da anni guida del Centro anziani

19/12/2019 - Riconoscimenti a volontari, associazioni e aziende locali

Uno dei momenti più importanti dell’evento “Aspettando Natale” è stato la consegna della benemerenza civica “Anadìn d’or”. Si tratta del premio assegnato al cittadino cerianese che si è particolarmente distinto con attività professionali, sportive, di volontariato. E’ proprio per quest’ultimo aspetto, l’impegno nel volontariato, che il premio, che porta il nome con cui venivano chiamati anticamente i cerianesi (“Anaditt”, anatroccoli) è stato assegnato quest’anno a Loretta Cedrini, presidente del Centro diurno terza età “Villa Rita” da oltre quindici anni. Loretta Cedrini è stata premiata per il suo impegno costante, la sua generosità, la cura e l’attenzione con cui da anni si occupa del centro e di tutti i soci, promuovendo una serie di iniziative durante l’intero arco dell’anno, dalla tombolata del mercoledì ai soggiorni estivi, dalle gite ai pranzi in compagnia. A consegnare il prestigioso riconoscimento è stato il sindaco Roberto Crippa, ringraziandola personalmente e a nome di tutta la comunità.  

Ulteriori riconoscimenti sono stati assegnati per diversi settori di attività.

Premiata la ditta AXSE che dal 1993 si occupa di bonifiche ambientali: ha ritirato il premio il titolare Serafino Barilani.

Premiato Gianni Castelnovo, da ben 46 anni direttore del coro parrocchiale.

Premiato Silvano Cattaneo, da 20 anni volontario nell’Associazione Massimo Brioschi e impegnato nelle raccolte di generi di prima necessità per enti di beneficenza.

Premiato il Moto Club Ceriano Laghetto, da 50 anni impegnato nella promozione sportiva e nell’organizzazione di eventi.

Premiata anche la Trattoria al Parco gestita dal 1982 dalla famiglia Caimi-Girola, con la consegna del riconoscimento alla signora Piera Girola.

 

“In una giornata particolarmente intensa e ricca di significati anche per l’approssimarsi al Natale -ha sottolineato il sindaco Roberto Crippa, abbiamo premiato le eccellenze cerianesi, per riconoscere l’impegno, la determinazione e la costanza che permettono ai nostri concittadini di raggiungere risultati importanti che portano benefici a tutta la comunità”.

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!