Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Eletto il nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi
27/11/2019 - Il nuovo Sindaco del CCRR è Viola Bunetto
Si è svolta lunedì mattina l’elezione del nuovo Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi (CCRR). Un appuntamento ormai ricorrente da molti anni a Ceriano Laghetto, che avvicina i giovanissimi all’esperienza dell’Amministrazione pubblica nell’ambito di un progetto di educazione civica promosso dall’Istituto comprensivo. Le elezioni si sono svolte nel plesso scolastico della secondaria di primo grado “Aldo Moro” e hanno visto la partecipazione di tutte le classi. Al termine delle votazioni e dello scrutinio, che si sono svolti con l’assistenza del personale dell’Ufficio scuola e dell’Ufficio servizi alla persona, sono risultati eletti i seguenti consiglieri: Alessandro Piazza, I E, Sara Zidda, I F, Eleonora Lucini, I G, Asia Dell’Aglio I H, Aurora Micheli II E, Viola Bunetto II F, Nicolò Tamburelli, II G, Samuele Averara II H, Marco Spagnuolo, III E, Mirko Laini, III F, Martina Sarto, III G.
I neoeletti consiglieri si sono quindi riuniti e hanno successivamente eletto come nuovo Sindaco delle ragazze e dei ragazzi, Viola Bunetto.
“Mi complimento con Viola, nuovo sindaco, e con tutti i nuovi giovani consiglieri con i quali avremo presto un confronto in consiglio comunale” -commenta l’Assessore all’Istruzione, Dante Cattaneo. “Il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze è un progetto nel quale l’Amministrazione comunale crede molto e offriamo tutto il supporto necessario affinché sia una occasione di crescita personale e di formazione per i nostri ragazzi, in grado di fare di loro un giorno cittadini consapevoli e attivi”.
“Buon lavoro a Viola e a tutti i ragazzi che avrò il piacere di invitare presto ad una seduta del Consiglio Comunale...dei grandi” chiosa il sindaco Roberto Crippa.
L’Ufficio stampa