Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Tre giorni di Sicilia in centro nel fine settimana
29/07/2019 - In frazione Dal Pozzo la Festa della birra lombarda
Sarà un altro fine settimana di iniziative quello che si apre venerdì 19 luglio a Ceriano Laghetto, sia in centro che in frazione Dal Pozzo. Nell’ambito dell’isola pedonale in centro, in piazza Diaz verrà proposta “Sicilia viva”, una tre giorni a base di prodotti tipici siciliani con intrattenimenti di musica e cabaret.
L'evento nasce per far rivivere i colori, i suoni, gli odori della Sicilia, con cibi tradizionali tipici del territorio. Grande spazio verrà dato ai prodotti tipici enogastronomici, valorizzando la cultura del cibo. Ci saranno spettacoli con artisti di strada e balli folkloristici. Ci sarà spazio anche per lo street food "made in Sicilia", di qualità, con cucine on the road. Si potranno gustare le prelibatezze siciliane: cannoli, arancine, panelle, cassate, birre e vini di produzione artigianale. Gli stand saranno aperti tutti e tre giorni dalle 10 a mezzanotte, in piazza Diaz, dove in serata ci saranno anche gli intrattenimenti con cabarettisti e musicisti.
“E’ un’iniziativa inedita che abbiamo voluto sperimentare per la prima volta quest’anno in piazza, con una formula nuova con l’obiettivo di offrire sempre qualcosa di originale e coinvolgente ai cerianesi e non solo, che non sono partiti per le vacanze” -spiega l’assessore alla Cultura, Romana Campi.
A Dal Pozzo invece, sempre da venerdì 19 a domenica 21 luglio, nell’area del Centro Civico, andrà in scena la “Festa della birra lombarda”, con ottimo cibo, tanta buona musica e divertimento assicurato. Ogni sera dalle 19 cucina aperta e poi musica dal vivo, venerdì 19 con gli “Ignorantoon”, sabato 20 con i “Crazy Boogie” e domenica 21 con gli “Sbandau”. “Quest’anno abbiamo voluto dare un’impronta molto più locale alla tradizionale festa della birra che si svolge in frazione Dal Pozzo, partendo proprio dalla produzione della birra, a cura dell’Officina della Birra di Cogliate e dal birrificio Senso Libero di Cesate, e delle materie prime della cucina” -spiega l’assessore Antonella Imperato. “Inoltre, legata alla festa c’è una sottoscrizione a premi che vede la collaborazione di molte attività cerianesi, che hanno messo a disposizione premi di qualità. Si potranno vincere anche periodi di frequentazione dei diversi corsi che si svolgeranno in frazione Dal Pozzo a partire dal prossimo mese di settembre. Ci auguriamo una tre giorni di partecipazione e divertimento per tutti”.
L’Ufficio stampa