Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Cerimonia alla Scala di Milano per le borse di studio Bracco
22/05/2019 - Un cerianese tra i vincitori inseriti nel Progetto Diventerò
Serata di grandi emozioni sabato scorso al Teatro alla Scala di Milano, dove la Fondazione Bracco ha organizzato la cerimonia di premiazione del “Progetto Diventerò 2018-19”, che ha assegnato borse di studio agli universitari della zona.
Per Ceriano Laghetto, tra i premiati c’era Lorenzo Benzoni, corso di laurea in Architettura.
Il pomeriggio si è aperto con un bilancio sui risultati del progetto, che da sette anni accompagna studenti di talento o giovani professionisti nel loro iter, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro.
Nei sette anni di progetto: sono stati investiti 1 milione e 750mila euro investiti sui giovani.
I candidati nelle sette edizioni sono stati 1.954, i vincitori dei premi e delle borse di studio 555.
Dei Diventerò più della metà sono donne (62%) e un quarto sono stranieri (25%). L’età media è 24 anni.
Ben il 76% degli alunni Diventerò ha una occupazione e di questi il 58% ha oggi un lavoro da dipendente a tempo determinato o indeterminato.
I giovani che hanno partecipato al progetto hanno migliorato il loro benessere personale del 78%, e la crescita professionale del 58%.
I premi sono stati consegnati dalla presidente della Fondazione Bracco, Diana Bracco. A rappresentare il Comune di Ceriano Laghetto c’era l’assessore alla Cultura, Romana Campi.
La serata si è conclusa con il concerto degli allievi dell’Accademia del Teatro alla Scala che Fondazione Bracco sostiene come socio fondatore dal 2012.
Il bando per l’edizione 2019-2020 del Progetto Diventerò con le 9 borse di studio riservate agli studenti residenti nei comuni confinanti con la sede Bracco Imaging di Ceriano Laghetto è già stato pubblicato ed è disponibile sul sito del Comune all’indirizzo: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1637
L’ufficio stampa