Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Le opere di Miro Persolja in mostra a Ceriano
23/04/2019 - Eccezionale esposizione di due settimane in Sala Consiliare
Sarà inaugurata sabato pomeriggio e resterà allestita fino al prossimo 10 maggio in Sala Consiliare, l’eccezionale mostra con le opere di Miro Persolja.
Nato nel 1948, Persolja è pittore, scultore, restauratore sloveno che da molti anni lavora in Italia e la cui fama si è sviluppata notevolmente negli anni grazie ai suoi numerosi viaggi all’estero e alla partecipazione a prestigiose rassegne d’arte internazionali, tra cui la Biennale di Venezia.
Le sue opere sono spesso un mix di più tecniche, dalla pittura alla scultura alla composizione, con l’utilizzo di materiali particolari quali cristalli di sabbia, tinte speciali, vetri e pasta di vetro.
Una selezione delle sue opere sarà ospitata nell’aula consiliare del Comune di Ceriano Laghetto per una rassegna presentata dallo storico e critico d’arte Giorgio Grasso.
La cerimonia di inaugurazione è in programma sabato 27 aprile alle 18,30.
La mostra resterà poi aperta tutti i giorni dalle 16 alle 19, mentre il 28 aprile, l’1 maggio e il 5 maggio con orario continuato dalle 10 alle 18.
Una parte del ricavato dalla vendita delle opere del maestro Persolja sarà destinata alla realizzazione di un'area giochi per bambini.
“Siamo onorati di ospitare a Ceriano Laghetto un artista di fama internazionale come Miro Persolja” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Si tratta di una mostra di grande rilevanza culturale che sono certo saprà trovare l’apprezzamento di molti cerianesi e non solo in queste giornate che ci accompagnano alla grande festa di primavera del prossimo 5 maggio”.
Un ringraziamente speciale è dovuto all'art manager Linda Pavlova per la collaborazione nell'organizzazione dell'evento.
Per maggiori informazioni: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1632