Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Una giornata a pulire il verde pubblico
05/04/2019 - Torna l’appuntamento ecologico con i ragazzi
Si puliranno il bosco, le aiuole e le aree verdi, ma ci si potrà anche divertire con i laboratori sul riciclo e ci saranno anche momenti di esibizione e intrattenimento. Torna domenica l’appuntamento annuale con la Giornata ecologica. L’evento è organizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e la Scuola Secondaria A. Moro, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed i Comitati Genitori.
Una giornata dedicata alla cura e all’attenzione del paese, ma anche una giornata per stare insieme e per riflettere sull’importanza del rispetto per l’ambiente.
Il ritrovo è fissato alle 9.15 nel parcheggio Scuola Media "A.Moro". La giornata si svolgerà in collaborazione con la Pro Loco Ceriano Laghetto. Pranzo gratuito per i ragazzi che partecipano alla raccolta.
Si pranzerà nel bosco (Foppa S. Dalmazio): gratuito per i ragazzi (fino ai 14 anni) che partecipano alla raccolta, a pagamento per gli adulti e accompagnatori.
Durante la giornata ci saranno momenti di intrattenimento per grandi e piccini con giochi e laboratori sul riciclo con la partecipazione dell'associazione "Teatrando" di Garbagnate Milanese. E’ in programma anche una dimostrazione con prove di tiro con l'arco a cura della compagnia "Arcieri del Sole" di Solaro. A seguire baby dance, truccabimbi e apericena presso la Collina delle Meraviglie.
L’evento si svolgerà anche con la partecipazione delle Guardie Ecologiche Volontarie del Parco Groane.
“E’ uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per la pulizia del nostro verde in compagnia dei ragazzi e delle famiglie, per sensibilizzare tutti verso comportamenti più consapevoli nei confronti dell’ambiente” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Proprio per questo mi auguro la consueta grande partecipazione dei giovani cerianesi e delle loro famiglie. Insieme rendiamo ancora più bella la nostra Ceriano”.
Per maggiori informazionI: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1620
L’ufficio stampa