Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Gran festa prenatalizia nel centro cittadino
14/12/2018 - La decima edizione di Aspettando Natale avrà come ospite d'onore Rajae di Striscia la Notizia
E’ un programma ricchissimo quello che l’Amministrazione comunale, in collaborazione con tante associazioni locali propone domenica per la decima edizione di “Aspettando Natale”. Per l’intera giornata si susseguiranno iniziative ed eventi e ci saranno i mercatini natalizi ed attrazioni in piazza Diaz, piazza Lombardia, via Cadorna, via Roma e via Carducci.
Per i bambini ci sarà il trenino per le vie del paese, l’Officina di Babbo Natale, il Villaggio di Babbo Natale dove sarà possibile consegnare le letterine, diversi laboratori creativi, il teatro dei burattini, gli zampognari, il calesse di Natale con il battesimo della sella e gli animali del presepe in piazza Lombardia. Alle 10, in concomitanza con l’apertura delle numerose bancarelle di artigianato, hobbystica e prodotti tipici di qualità, in Biblioteca ci sarà il tradizionale laboratorio creativo per adulti, mentre in piazza Diaz un'esibizione di jazzercise, alle 11 poi si svolgerà la S.Messa in chiesa parrocchiale animata dal Corpo musicale santa Cecilia.
Nel pomeriggio ci saranno numerose esibizioni, tra la piazza, l’Arengario e la sala consigliare. In programma anche presentazioni di libri, mostre ed esibizoni di zumba. Tra le moltissime proposte anche la proiezione del volo precursore del satellite AlSat#1 che fu lanciato qualche mese fa dal frutteto di Ceriano verso lo spazio. Alle 17 la cerimonia di consegna della benemerenza civica “Anadin d’or” e alle 18 il concerto del Coro Enjoy. Alle 18,45 la cerimonia di consegna di nuovi computer alle scuole da parte della Pro Loco.
La lunga e ricca giornata di festa, di cui si consiglia di consultare il programma dettagliato, sarà anticipata sabato 15 da due appuntamenti: alle 17 in biblioteca il laboratorio con aperitivo “La stella dei Magi” e alle 20,30 il concerto di Natale dei ragazzi della scuola Aldo Moro nella Sala Teatro di via San Francesco.
“Quest’anno, per la decima edizione, il programma della festa è ancora più intenso, con tantissime iniziative per una giornata indimenticabile, grazie all’entusiasmo dimostrato da tutte le associazioni e i gruppi coinvolti” -commenta l’assessore alla Cultura, Romana Campi. “Come sempre, per queste iniziative, l’ingrediente più importante è quello della partecipazione e siamo sicuri che anche questa volta i cerianesi non la faranno mancare”.
Per il programma completo consultare il seguente link: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1572
L’ufficio stampa