Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Gli “Spinàzz” vincono di nuovo il palio dei rioni
22/09/2018 - Un altro fine settimana intenso con l’oratorio
.Dopo tre giornate di sfide per tutte le età, domenica scorsa è stato assegnato il “Palio dei rioni” di Ceriano Laghetto. A vincerlo, anche quest’anno, così come nel 2017, dopo anni di astinenza, è stata la squadra degli Spinàzz, che hanno battuto nell’ordine, Ravanèi, Barbabiètul e Remulàzz.
Le quattro squadre, caratterizzate da altrettanti colori in rappresentanza delle quattro zone del paese, prendevano il nome da una vecchia canzone popolare.
Come da calendario, si sono sfidate perima con tornei di pallavolo e calciobalilla, per poi impegnarsi, domenica, nei “giochi di una volta”, tra corse sui mattoni, gimkana e altre sfide di abilità. Un evento che ha coinvolto complessivamente quasi 150 persone, dai bambini agli adulti. Al termine delle sfide, domenica pomeriggio, c’è stata la premiazione in oratorio con l’assegnazione del palio, alla presenza del parroco don Giuseppe. Molto apprezzati la cena e il pranzo in compagnia e, al sabato sera, lo spettacolo musicale di tributo a Vasco Rossi con il gruppo Sensazioni Forti. Apprezzamento per la grande partecipazione è stato espresso dal parroco don Giuseppe, che ha voluto ringraziare tutti i volontari che si sono impegnati per la riuscita dell’evento, che ha caratterizzato la festa dell’oratorio.
L’ufficio stampa