Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Carnevale da applausi nelle vie del centro
20/02/2018 - Il Consiglio dei ragazzi premia i migliori
Un Carnevale strepitoso ha riempito le strade di Ceriano nella giornata di sabato scorso, con carri e maschere in corteo per il divertimento di grandi e bambini, che si sono dati poi appuntamento per il gran finale in piazza Diaz. Quattro carri, tanti gruppi, che hanno interpretato in maniera fantasiosa il tema proposto dalla Fondazione oratori milanesi e ispirato al mondo degli insetti. L’evento ha visto la collaborazione tra Amministrazione comunale, oratorio e diversi gruppi ed associazioni locali.
Dopo avere attraversato le vie del paese, sfilando in mezzo a molta gente presente ai lati delle strade, i carri hanno fatto il loro ingresso in piazza Diaz dove c’erano i gonfiabili giganti per i bambini, la musica e la possibilità di un ristoro con salamelle, frittelle, le chiacchiere offerte dall’associazione commercianti e il tè caldo offerto dal Centro diurno Villa Rita.
A seguire con particolare attenzione i carri allegorici e i gruppi in maschera c’erano i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) a cui quest’anno è stato affidato il compito di comporre la giuria che ha assegnato i premi finali. Lo stesso “sindaco junior”, Daniel James Craddock ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori. Come carro più bello è stato premiato quello presentato dal gruppo “L’angolo verde”, che ha proposto una farfalla gigante. Al secondo posto quello della Pro Loco e al terzo l'Oratorio. Come gruppo più numeroso è stato premiato quello dell’asilo nido e scuola dell'infanzia “Papaciotti” con bimbi e insegnanti vestiti da piccole api e coccinelle, mentre per la maschera più originale sono state premiate le tre coccinelle Giuliana, Giulio e Chiara.
“Abbiamo vissuto un Carnevale molto partecipato e con grande entusiasmo di tutti i presenti” -commenta entusiasta l’assessore al Tempo Libero, Romana Campi. “E’ doveroso il ringraziamento a tutti i gruppi che hanno aderito al nostro invito preparando carri, costumi e maschere, che hanno divertito tutti i presenti. Ottimo il lavoro del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze a cui abbiamo affidato il non facile compito di valutare i carri e le maschere partecipanti”.
L’Ufficio stampa