Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Carnevale da applausi nelle vie del centro

20/02/2018 - Il Consiglio dei ragazzi premia i migliori

Un Carnevale strepitoso ha riempito le strade di Ceriano nella giornata di sabato scorso, con carri e maschere in corteo per il divertimento di grandi e bambini, che si sono dati poi appuntamento per il gran finale in piazza Diaz. Quattro carri, tanti gruppi, che hanno interpretato in maniera fantasiosa il tema proposto dalla Fondazione oratori milanesi e ispirato al mondo degli insetti. L’evento ha visto la collaborazione tra Amministrazione comunale, oratorio e diversi gruppi ed associazioni locali.

Dopo avere attraversato le vie del paese, sfilando in mezzo a molta gente presente ai lati delle strade, i carri hanno fatto il loro ingresso in piazza Diaz dove c’erano i gonfiabili giganti per i bambini, la musica e la possibilità di un ristoro con salamelle, frittelle, le chiacchiere offerte dall’associazione commercianti e il tè caldo offerto dal Centro diurno Villa Rita. 

A seguire con particolare attenzione i carri allegorici e i gruppi in maschera c’erano i componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) a cui quest’anno è stato affidato il compito di comporre la giuria che ha assegnato i premi finali. Lo stesso “sindaco junior”, Daniel James Craddock ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori. Come carro più bello è stato premiato quello presentato dal gruppo “L’angolo verde”, che ha proposto una farfalla gigante. Al secondo posto quello della Pro Loco e al terzo l'Oratorio. Come gruppo più numeroso è stato premiato quello dell’asilo nido e scuola dell'infanzia “Papaciotti” con bimbi e insegnanti vestiti da piccole api e coccinelle, mentre per la maschera più originale sono state premiate le tre coccinelle Giuliana, Giulio e Chiara.

“Abbiamo vissuto un Carnevale  molto partecipato e con grande entusiasmo di tutti i presenti” -commenta entusiasta l’assessore al Tempo Libero, Romana Campi. “E’ doveroso il ringraziamento a tutti i gruppi che hanno aderito al nostro invito preparando carri, costumi e maschere, che hanno divertito tutti i presenti. Ottimo il lavoro del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze a cui abbiamo affidato il non facile compito di valutare i carri e le maschere partecipanti”.

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!