Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Giochi, letture, danze per Halloween
07/11/2017 - Grande divertimento per tanti bambini
Doppio appuntamento di successo per Halloween tra Biblioteca e frazione Dal Pozzo. Bambini protagonisti ed entusiasti per le feste ispirate ad Halloween.
La prima si è svolta il sabato pomeriggio precedente la ricorrenza del 31 ottobre e ha avuto come punto di riferimento la Biblioteca civica dove, dalle ore 16, una trentina di bambini in età compresa tra i 5 e gli 11 anni hanno partecipato ad una serie di attività, cominciando dalla “caccia al tesoro” all’esterno, che ha portato a trovare il libro protagonista poi della lettura animata in biblioteca a cui ha fatto seguito il laboratorio per la realizzazione di dolcetti a tema. Momenti tutti apprezzati dai bambini, che vi hanno partecipato con grande entusiasmo, decretando il successo dell’evento grazie alla straordinaria capacità creativa e di coinvolgimento della bibliotecaria Renata Sironi e della scrittrice cerianese Elisa Caimi, ospite d’eccezione.
“Un pomeriggio davvero divertente per tutti i bambini che hanno partecipato con entusiasmo e attenzione, confermando l’apprezzamento delle iniziativa della nostra biblioteca” -commenta l’assessore alla Cultura Romana Campi.
Nella serata del 31 ottobre, invece, al Centro civico Dal Pozzo, si è ripetuto l’ormai appuntamento con quella che è stata ribattezzata “La festa della zucca allegra”. Dalle cinque del pomeriggio, ben 55 bambini dai 4 ai 7 anni hanno partecipato all’evento in maschera tra animazione, balli, giochi e divertimento per tutti. Al termine, prelibata e apprezzata “risottata” con i piatti riempiti dal pentolone fumante di Leo Maggi.
“Anche quest’anno la festa è stata bellissima e molto partecipata, confermandosi come uno degli eventi più apprezzati dalle famiglie con bambini piccoli della stagione” -commenta l’assessore alla frazione, Marina Milanese.
L’ufficio stampa