Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Festa della donna a Ceriano con tante occasioni di incontro
11/03/2017 - Tre appuntamenti con tre importanti realtà guidate da donne
Tre le iniziative messe in campo a Ceriano Laghetto in occasione della Festa della donna. Da mercoledì 8 marzo a ieri sera, tre eventi promossi da altrettante realtà “guidate” da donne.
In Villa Rita, sede del Centro Diurno Terza Età, di cui è presidente Loretta Cedrini, si è festeggiata la ricorrenza con un pranzo con a seguire la consueta tombolata del mercoledì.
Al Centro civico di Dal Pozzo, per iniziativa dell'Assessore alla frazione Marina Milanese, sempre nella serata di mercoledì si è svolta una cena in allegria con oltre cinquanta donne presenti. Sui tavoli un'appetitosa pizza sfornata da una pizzeria della frazione, accompagnata da dolci e bibite e da tanta allegria. A servire in tavola tanti volontari, rigorosamente uomini. Al termine per tutte le donne un gradito omaggio floreale. “E' un appuntamento tradizionale, atteso e apprezzato dalle donne della nostra frazione. Un bel momento vissuto insieme con semplicità e amicizia autentica” -ha commentato Marina Milanese. Infine, al Centro civico del Villaggio Brollo, la ricorrenza è stata celebrata venerdì con una cena per sole donne proposta dalla consulta di frazione guidata dalla presidentessa Emanuela Gelmini. All'iniziativa hanno aderito quasi 80 donne, servite da un folto gruppo di volontari uomini che si sono occupati di cucinare e servire in tavola. “E' stata una serata molto coinvolgente, in cui abbiamo trascorso momenti di allegria e condivisione sincera, con semplicità, molto apprezzata da tutte le ospiti”- ha commentato Emanuela Gelmini. A conclusione delle iniziative per la “Giornata internazionale della donna”, l'Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto intende rivolgere un pensiero speciale a tutte le donne che ancora oggi devono fare i conti con diritti negati, umiliazioni, limitazioni o esclusioni sociali, violenze e sofferenze, con l'auspicio che possano presto trovare in ogni aspetto della vita, la considerazione, il rispetto e la valorizzazione che meritano.
L'ufficio stampa