Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Sfilata per le strade e festa in piazza
02/03/2017 - Tutto pronto per il Carnevale cerianese
Tutto pronto per la grande sfilata di Carnevale per le vie del paese con la festa conclusiva in piazza. L'appuntamento è per sabato 4 marzo, a partire dalle 14,30 con un evento organizzato dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Oratorio e Parrocchia S. Vittore, Pro Loco Ceriano Laghetto, Asd Pescatori, i ragazzi del bar "L'Angolo Verde", Asilo Nido "Papaciotti", Centro Diurno Terza Età "Villa Rita" e Associazione Artigiani e Commercianti. Questa edizione della sfilata sarà ispirata al tema “Oratour”. Alle 14,30 è fissato il ritrovo all'oratorio di via San Francesco, da dove partirà la sfilata dei carri per le vie del paese. Alle 16 è previsto il rientro in piazza Diaz dove ci sarà musica, un gonfiabile e zucchero filato per i più piccoli.
In programma anche la cerimonia di premiazione della "Maschera più originale" e del "Carro più bello" e non mancheranno panini e salamelle, patatine, frittelle, tè e chiacchiere.
La festa di Carnevale è stata anticipata da due appuntamenti con animazioni e laboratori per i più piccoli in Biblioteca, giovedì 23 febbraio in collaborazione con l'Associazione Nido Famiglia "Cresciamo Insieme" e giovedì 2 marzo alle 15.30 in collaborazione con l'Asilo Nido "Gli Anatroccoli".
Si avvisa la cittadinanza che in caso di condizioni meterologiche avverse il programma della manifestazione potrà subire variazioni o ritardi. In particolare, in caso di forte maltempo, la festa anzichè in piazza Diaz si terrà presso la palestrina dell'Oratorio.
L'Ufficio stampa