Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Una domenica speciale e in allegria nelle due frazioni

21/02/2017 - Pranzo dei saggi al Brollo, “busèca” in compagnia a Dal Pozzo

La frazioni di Ceriano si confermano ancora una volta ricche di vitalità e fucine di iniziative coinvolgenti, in grado di unire e divertire le due piccole comunità residenti alle estremità est e ovest del territorio comunale. Al Villaggio Brollo, domenica è andata in scena l'edizione 2017 del “Pranzo dei saggi” iniziativa che si ripete ormai da molti anni e che vede protagonisti i residenti della frazione che hanno già compiuto i 75 anni. Con un invito personale, sono chiamati a partecipare al pranzo comunitario, messo a punto da un affiatato gruppo di cuochi volontari e portato in tavola da camerieri e validi aiutanti. A dominare il menù di questa edizione c'era il risotto con la luganèga, anticipato da antipasti e seguito da roastbeef con patate, formaggi e caffè. Sono stati in tutto ventidue gli “over 75” che hanno aderito all'invito e hanno partecipato con entusiasmo all'iniziativa. “Qualcuno è stato bloccato dall'influenza, ma tra i presenti si è creato subito un bel clima di partecipazione e divertimento che ci ha accompagnato per tutto il pomeriggio, anche con la tombolata successiva e con i saluti accompagnati dall'arrivederci e dalla consegna di un piccolo ricordo” -spiega Emanuela Gelmini, alla guida della Consulta di frazione. Tra gli ospiti anche il sindaco Dante Cattaneo e don Leo, sacerdote responsabile della Parrocchia Madonna del Carmine. Dalla parte opposta del paese, a Dal Pozzo, era invece in programma il pranzo con la “busèca”, altro piatto tipico lombardo o, in alternativa, il mitico risotto dello chef Leo Maggi. Una quarantina i commensali a tavola negli spazi del centro civico di frazione. Tra gli ospiti anche il parroco don Giuseppe Collini. “E' stata una bella occasione di divertimento insieme” -commenta l'assessore Marina Milanese -”e come sempre i volontari della Consulta di frazione hanno lavorato al meglio per organizzare l'appuntamento, molto apprezzato da tutti i presenti”. Anche in questo caso, dopo il pranzo c'è stata la possibilità per tutti di giocare a tombola trascorrendo un pomeriggio in allegria.

 

 

L'ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!