Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Il Moto Club ringrazia i soci e premia i campioni
09/02/2017 - Ma cresce la preoccupazione per il futuro del Crossodromo
Il Moto Club Ceriano ha celebrato sabato scorso i prestigiosi successi dei suoi piloti e ringraziato tutti preziosi collaboratori con la cena sociale. Accanto al presidente Renzo Valentini, tra gli ospiti anche il presidente del Comitato regionale lombardo Fmi, Ivan Bidorini, il sindaco Dante Cattaneo e il vicesindaco Roberto Crippa. Insieme hanno premiato i piloti che si sono meglio distinti nella specialità del motocross nel corso della stagione 2016. Tra questi anche campioni italiani, come Walter Chiappa, che ha ottenuto il titolo tricolore nella categoria Epoca, gruppo 5, il secondo posto nel Trofeo delle regioni a squadre, il 5° posto nel regionale Fmi Mx1 over 48. Roberto Schieppati si è classificato 2° nel Regionale 125 Senior, Mario Dallari ha ottenuto il primo posto nel Regionale Epoca gruppo C e la vittoria della Coppa Italia Asi categoria Vintage, mentre Enzo Valandro ha vinto la Coppa Italia Asi categoria Classic e si è classificato secondo nel Regionale Fmi Epoca gruppo B. Vincenzo La Spada ha ottenuto il 4° posto nel Regionale Asi categoria Veteran, mentre Enzo Coppolecchia ha vinto il campionato regionale Fmi motoraid epoca Vintage e si è classificato secondo nel campionato regionale a squadre. Paolo Mattioli ha ottenuto il primo posto nel Motogiro d'Italia a squadre, il 5° nel campionato italiano motoraid e il terzo nel Motogiro d'Italia individuale. Giacomo Viganò ha ottenuto il primo posto individuale nel Motogiro d'Italia, vincendo anche il titolo a squadre, il secondo posto nel regionale motoraid a squadre, il 4° nell'italiano motoraid e il terzo posto assoluto nella categoria classic.
Nel corso della serata non è mancato un riferimento alla situazione assai delicata che sta vivendo il Moto Club Ceriano, con il rischio concreto di dover rinunciare alla gestione del Crossodromo “Il Vallone”, di proprietà del Parco delle Groane, di cui i volontari cerianesi si occupano da quasi quarant’anni. “Siamo molto preoccupati per quello che è successo. Abbiamo già mosso i nostri passi per impedire che tutto il lavoro svolto in questi anni venga vanificato” -ha commentato il segretario del Moto Club, Antonio Vavassori.
Molto critico anche il sindaco Dante Cattaneo nei confronti dell'operazione condotta dall'Ente Parco, proprietario della pista (ma non tutta), senza coinvolgere il Comune di Ceriano Laghetto, proprietario di una porzione di pista affidata alla gestione del Moto Club Ceriano attraverso una convenzione che rimane in vigore. “Auspico che non vadano in fumo quarant’anni di storia e di impegno costante su un'area delicatissima e anche a rischio per la sicurezza” -ha detto il sindaco, ribadendo il pieno sostegno al sodalizio cerianese.
L'Ufficio stampa