Sei in: Home > Archivio News > Notizia
La Stra...Brollo segna un altro grande successo
12/10/2016 - In più di 1250 per la marcia promossa dall'Aido
Nonostante il tempo incerto, oltre 1200 partecipanti hanno decretato il successo domenica scorsa della quarta edizione della Stra...Brollo. La manifestazione podistica non competitiva ha coinvolto l'intera frazione: la gara intitolata alla memoria Alex Bisaggio è stata organizzata come sempre dal Gruppo Comunale Aido “Alex Bisaggio” Ceriano Laghetto allo scopo di diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule per aiutare le persone a ritornare ad una vita piena e soddisfacente dopo il trapianto. La manifestazione si è svolta all’interno del Parco delle Groane suddivisa in 4 percorsi di 6, 12, 17 e 20 Km, con la presenza di ristori ben forniti.
I partecipanti sono stati 1253 e più di 100 volontari hanno contribuito alla realizzazione dell'evento che ha visto la partecipazione anche di due persone diversamente abili: Ornella Pinat del gruppo Original 65 e Giuseppe Quacquarelli del gruppo sportivo GSO Running Villa Cortese. Quest’ultimo accompagnato dal volontario Daniel Babbo ha percorso 12 km in hand bike. Sono stati entrambi premiati come migliori partecipanti.
All’evento hanno partecipato 25 gruppi provenienti da diverse province della Lombardia. Come sempre, per questo tipo di manifestazioni, si premiano i gruppi più numerosi. In questo caso al primo posto, come l'anno scorso, il gruppo Original 65, con ben 80 iscritti, seguito dal G.R.E.S. Electrolux di Solaro con 49 partecipanti, il quale è stato sponsor di un ristoro; mentre al 3° posto con 41 partecipanti il gruppo Marciatori Desio.
Particolare soddisfazione è stata espressa dal presidente dell'Aido di Ceriano, Felice Bisaggio che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione, tra questi tutti gli sponsor, i volontari, l’Amministrazione Comunale di Ceriano Laghetto e la collaborazione della Consulta del Centro Civico Villaggio Brollo.
“La StraBrollo affianca ormai la StraCeriano in una proposta che unisce sport, solidarietà, voglia di vivere il nostro bel territorio naturale e che attira numerose persone sempre da più lontano. Un ringraziamento a tutti i volontari che tanto si sono spesi per la riuscita della manifestazione che ricorda il piccolo Alex Bisaggio” ha dichiarato il Sindaco Dante Cattaneo.
L'Ufficio stampa