Sei in: Home > Archivio News > Notizia
Terremoto: da Ceriano al via la raccolta per l'emergenza
26/08/2016 - Richiesti beni primari che saranno consegnati direttamente
A poco più di 48 ore dal terribile terremoto che ha colpito il centro Italia, il Comune di Ceriano Laghetto, Parrocchia San Vittore, Associazione Massimo Brioschi e Pro loco, hanno avviato una raccolta straordinaria di generi di prima necessità da destinare alle popolazioni dei comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. La raccolta, che è concordata con la Prefettura di Rieti con la quale si è messo in contatto il Comune, verrà effettuata negli spazi del Polo della Salute e dei Servizi di via Cadorna 10, sede della Pro Loco e dell'Associazione Massimo Brioschi.
Saranno raccolti latte in polvere, salviettine, pannolini, omogenizzati, abiti e accessori per bambini, abiti nuovi pesanti per adulti, coperte, lenzuola, sacchi a pelo, pigiami pesanti, biancheria intima nuova, acqua e generi alimentari a lunga conservazione come pasta, riso, olio, legumi, scatolame ecc, piatti, posate bicchieri di plastica, apriscatole, tovaglioli, materiali per l'igiene personale, medicine e materiale di cancelleria come pastelli e pennarelli in scatola, quaderni, torce e pile. Il materiale si può consegnare da sabato 27 agosto tutti i giorni dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 22,30. “Di fronte ad un dramma di così vaste proporzioni, abbiamo ritenuto opportuno far partire subito una forma di aiuto concreto per le popolazioni colpite” -spiega l'Assessore alla Protezione Civile Antonio Magnani che seguirà direttamente la consegna del materiale in loco.
“Sono certo della generosa risposta dei cerianesi per questa iniziativa e il nostro impegno sarà massimo nel garantire la consegna diretta ai destinatari nei tempi e modi più opportuni”.
L'Ufficio stampa