Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Emozioni in salsa brasiliana con il 48° saggio Corrias

15/06/2016 - Partecipazione e divertimento con la biciclettata dei Castori

E' stato anche quest'anno un evento ricco di emozioni il saggio della Ginnastica Corrias di Saronno, giunto alla 48esima edizione. Uno spettacolo di sport, con esibizione di giovanissimi atleti che hanno presentato ben 29 coreografie di ginnastica ritmica e artistica ispirate al prossimo appuntamento con le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Coreografie coloratissime e molto ben curate, a richiamare lo spirito olimpico, la foresta Amazzonica, le spiagge del Brasile, la fiaccola e alcune delle discipline olimpiche. Uno spettacolo entusiasmante, che ha visto protagoniste anche giovani atlete di Ceriano Laghetto, da molti anni “filiale” della società sportiva saronnese, come sede di allenamenti delle categorie più giovani. L'evento è stato seguito dagli spalti del PalaDozio da centinaia di spettatori, tra i quali anche il sindaco Dante Cattaneo, ospite del collega saronnese Alessandro Fagioli, che ha espresso apprezzamento per tutti gli atleti in pista e per l'ottimo lavoro svolto dagli istruttori durante l'anno.

“E’ stato uno spettacolo molto apprezzato dal pubblico ma anche molto gratificante per gli allenatori. Si è percepito tutto l’entusiasmo e l’impegno che i nostri piccoli atleti hanno messo non solo nell’esibizione ma soprattutto durante tutto l’anno” commenta Debora Barbieri, collaboratrice dell’A.S.D. Ginnastica Corrias.

Domenica scorsa invece, protagonisti i soci dello Sci Club “I Castori”, che hanno proposto uno degli appuntamenti più sentiti della stagione estiva, lontani dalle piste da sci: la biciclettata ecologica nei sentieri del Parco delle Groane. Nonostante il tempo incerto, diversi escursionisti sulle due ruote si sono presentati puntuali all'appuntamento in piazza Diaz, da dove la carovana è partita per un circuito di circa 25 km sulle piste ciclabili del Parco, con tappa ristoro nell'area dell'ex Tiro a segno di Barlassina. Al rientro, nella sede di via Campaccio, si sono trovati a tavola in un'ottantina per la grigliata conclusiva. “E' una delle iniziative storiche del nostro club, che propone numerose iniziative anche durante l'estate” -spiega la presidente Sabrina Capoferri. “Il prossimo evento in programma è la gita sul lago d'Iseo per camminare su The floating piers, l'installazione artistica di Christo”. L'appuntamento è per domenica 26 giugno. Le iscrizioni sono aperte, per saperne di più si può visitare il sito www.icastori.it.

 

 

L'Ufficio stampa

 



News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!