Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Festa in frazione per i bambini di Chernobyl

09/06/2016 - A Dal Pozzo una giornata ricca di iniziative per tutti

Il Comitato Famiglie per i Bambini di Chernobyl di Saronno, sarà ospite sabato 11 giugno del Centro civico Dal Pozzo per l'iniziativa “Dal Pozzo on the road: fermata Bielorussia”. Si tratta di un evento di solidarietà in favore dei ragazzi provenienti dalla Bielorussia e dalle aree contaminate dall'incidente nucleare di Chernobyl, ospiti in queste settimane a Saronno.

Il programma della giornata, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Ceriano Laghetto e della Città di Saronno, prevede alle ore 15 l'apertura dei giochi con gonfiabili, toro meccanico, campo minigolf, trucca bimbi, pozzo di San Patrizio e mostra fotografica, alle 15.30 ci sarà uno spettacolo di magia e alle 16,30 l'esibizione di Danzarte studio. Alle 18 ci sarà un intervento di sensibilizzazione medica a cura del dottor Verusio e la presentazione di un reportage di Gabriele Vanetti. Quindi, dalle 19,  apertura stand gastronomico con alcune specialità bielorusse e dalle 21,30 “La Compagnia del Blasco” si esibirà nel concerto tributo a Vasco Rossi. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza al Comitato bambini di Chernobyl di Saronno. “E' un evento che spero possa essere utile per sensibilizzare ancor di più anche i cittadini di Ceriano e di Dal Pozzo verso l'esperienza dell'ospitalità dei bambini di Chernobyl che ancora oggi subiscono gli effetti negativi del disastro di 30 anni fa” -spiega l'assessore Marina Milanese.  “A nome del Comitato vorrei ringraziare l’Amministrazione Comunale di Ceriano Laghetto per la grande opportunità che ci ha dato ospitando il nostro evento. Un doveroso ringraziamento va anche al comitato  “Amici di San Michele” e a tutti i volontari  che si sono prodigati nell’organizzazione di questa manifestazione benefica che vuole essere un’occasione importante di sensibilizzazione” afferma Pinuccio Castronuovo, responsabile del Comitato famiglie per i bambini di Chernobyl di Saronno.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà ugualmente fatta eccezione per i giochi all’aperto.

 

Per il programma completo: http://www.cerianolaghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1188

 

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!