Sei in: Home > Archivio News > Notizia
La Camerata strumentale al concerto di fine anno
27/05/2016 - Dopo i successi nazionali i ragazzi suonano a Ceriano
Dopo aver raccolto i meritati applausi e i conseguenti prestigiosi premi esibendosi nei concorsi nazionali, i ragazzi della “Camerata strumentale” della Scuola media “Aldo Moro” finalmente si esibiranno “in casa”. L'appuntamento è per sabato pomeriggio, 28 maggio, quando i componenti dell'orchestra scolastica che è frutto del progetto portato avanti ormai da diversi anni dalla professoressa Cristina Barzaghi, suoneranno per genitori, nonni, amici, nel cortile della scuola.
E' il “saggio di fine anno” con cui questi giovani e bravissimi musicisti vogliono dimostrare quanto hanno appreso durante questi mesi. L'occasione per sentire questi protagonisti dei concorsi nazionali di Omegna (VCO) e Vescovato (CR), dai quali sono tornati con due primi posti, che gli hanno consentito poi di esibirsi sul prestigioso palco dell'auditorium della Camera di Commercio a Cremona, dove ad ascoltarli si sono recati anche il sindaco Dante Cattaneo e l'Assessore alla cultura Romana Campi.
Sabato, con inizio alle 17, ci sarà per tutti la possibilità di ascoltare questo gruppo di giovani talenti, alcuni dei quali concluderanno tra pochi giorni la loro esperienza scolastica cerianese ma ci auguriamo proseguano a coltivare la passione per la musica.
L'Ufficio stampa