Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Affittava abusivamente alloggio a stranieri

11/02/2016 - Chiede la residenza, riceve 4 maxi sanzioni

Durante la scorsa estate, un blitz all'alba della Polizia Locale,  effettuato unitamente ai militari dell’Arma dei Carabinieri di Solaro, portò alla scoperta, in un immobile di via I° maggio, di un “ostello” abusivo, gestito da un cittadino pakistano, proprietario dell'appartamento, che affittava in “nero”  i posti letto ad alcuni extracomunitari. In quell'occasione, mentre i quattro uomini sorpresi a dormire, vennero foto-segnalati ed accompagnati  in Questura per le operazioni di routine  rispetto alle pratiche relative ai permessi di soggiorno, nei confronti del titolare dell'immobile, residente a Bregnano  e  non presente sul posto, vennero elevate sanzioni per un totale di oltre 1400 euro (360 euro per ciascuna persona trovata nell'appartamento e non segnalata come da obbligo di legge). Ma i verbali con le relative sanzioni non furono mai ricevute dal destinatario, che respinse le raccomandate a suo nome. All'inizio della settimana però, lo stesso soggetto si è presentato in Comune a Ceriano Laghetto per una richiesta di residenza. La pratica, come prassi, è passata ai vigili per effettuare le  opportune verifiche ed é a quel punto che sono emerse le sanzioni in sospeso a carico del richiedente residenza. Così l'uomo è stato convocato al Comando di Polizia Locale ed in quell'occasione gli sono state notificate le sanzioni. “Questo episodio conferma ancora una volta l'attenzione assoluta che abbiamo a Ceriano Laghetto nei confronti dell'immigrazione irregolare e di tutto ciò di illecito che spesso ad essa è collegato” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “A Ceriano tolleranza zero per chi non rispetta le leggi e non si fa scrupolo di sfruttare persone disperate per arricchirsi illecitamente. Qui continueremo a tenere alta la guardia su questi fenomeni anche se molte altre istituzioni preferiscono voltarsi dall'altra parte”.

 

L'Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!